Golden Gala – La prima volta non si scorda mai: storica vittoria per una cinese nella rassegna romana

  • LaPresse

    LaPresse

  • Fabrizio Corradetti/LaPresse

    Fabrizio Corradetti/LaPresse

  • Fabrizio Corradetti/LaPresse

    Fabrizio Corradetti/LaPresse

  • LaPresse

    LaPresse

  • LaPresse

    LaPresse

  • LaPresse

    LaPresse

/

Luy Huihui nella storia: prima vittoria di una cinese nel lancio del giavellotto al Golden Gala

E’ iniziato all’Olimpico lo spettacolo del Golden Gala: la tappa italiana della Diamond League si è aperta questa sera col botto. In attesa di vedere i campioni italiani in pista, ad attirare l’attenzione è stata la storica vittoria di una atleta cinese nel lancio del giavellotto. Non era mai successo nella storia di questo sport che una cinese si aggiudicasse la vittoria nella rassegna romana: Luy Huihui, già argento ai Mondiali 2015 e bronzo in quelli 2017, è riuscita a lanciare l’attrezzo a 66,47 metri, esultando per una fantastica vittoria, davanti agli occhi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Una splendida perla in una prima giornata dove gli italiani non hanno brillato, che rende l’esordio della 39ª edizione più allettante e piacevole, con una storia da raccontare, seppur non tricolore. Forti applausi per Luy Huihui, felicissima per il traguardo raggiunto.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32750 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery