Giro Rosa Iccrea 2019 – GSG Cycling Wear partner ufficiale dell’evento [GALLERY]

/

GSG Cycling Wear partner ufficiale del Giro Rosa Iccrea 2019

Prosegue per il quarto anno consecutivo la partnership tra GSG Cycling Wear e il Giro Rosa Iccrea. Il marchio d’abbigliamento da ciclismo “Made in Italy” prosegue l’importante collaborazione con la corsa organizzata da Giuseppe Rivolta dell’Asd 4Erre.

Dal 5 al 14 luglio andrà in scena la 30ma edizione della corsa a tappa più importante nel panorama ciclistico femminile. Una corsa con un parterre di concorrenti importante che vede le maggiori campionesse al mondo sfidarsi per la maglia rosa firmata GSG.

Durante la presentazione ufficiale della corsa, avvenuta lo scorso 8 marzo in occasione della Festa della Donna, sono state svelate anche le maglie della competizione targate GSG Cycling Wear. Oltre alla maglia rosa, infatti, lo storico brand trevigiano realizzerà tutte le maglie dei leader. “Siamo felicissimi di continuare la collaborazione con il Giro Rosa per il prossimo triennio – spiega Ronny Fraccaro, general manager di GSG – l’evento è cresciuto di anno in anno in termini di partecipazione di atlete, di tecnicità delle tappe, ma soprattutto come copertura mediatica sia televisiva, con passaggi sulla Rai durante il Tour de France, che giornalistica. Noi di GSG abbiamo sempre creduto nel movimento femminile, realizzando da anni capi specifici per atlete donne, e questa crescita è un ulteriore stimolo a sviluppare ancor di più dei prodotti specifici”.

La maglia rosa è studiata appositamente per l’anatomia femminile ed è realizzata con un tessuto elasticizzato con i fianchi in rete con carbonio. In grado di favorire la termoregolazione corporea e il microcircolo garantisce ottimi standard anche a livello di aerodinamicità. Sulla schiena il tessuto strutturato traspirante assicura la protezione dai raggi UV.

È con entusiasmo, emozione ed orgoglio che presentiamo la nuova edizione del Giro Rosa Iccrea – ha commentato lo storico patron della corsa Giuseppe Rivolta – ci tengo a ringraziare di cuore gli importanti sponsor che ogni anno sostengono la corsa. Le più forti atlete al mondo si contenderanno l’ambita maglia rosa per dieci giorni, in appassionanti tappe: sfidando salite, discese, cronometro e mille altre insidie sulle magnifiche strade d’Italia”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32699 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery