Fiat 500 Ischia by Castagna: una bella vettura estiva [FOTO]

/
SportFair

Il celebre carrozziere milanese ha realizzato una speciale e raffinata  500 studiata per le assolate località turistiche

La poliedrica Fiat 500 si trasforma in una esclusiva e raffinata “auto da mare”, grazie alla maestria dello storico atelier Castagna, specializzato in abili e creative personalizzazioni. Battezzata 500 Ischia, questa speciale 500 è un chiaro omaggio alle iconiche “spiaggette” degli anni ’50 e ’60: quattro posti, niente tetto e portiere, ma solo un tendalino studiato per riparare dal sole, mentre l’altezza del baricentro è stato ridotta per facilitare l’accesso alla vettura.

Questa speciale 500 sfoggia una livrea bicolore che abbina  due toni di rosso corallo a una base perlata, mentre i raffinati  interni vantano  un cuoio impermeabile di due colori, il tutto impreziosito  con dettagli in vimini e un bordo in mogano lucidato. I richiami al mondo nautico comprendono le cromature dedicate ai roll bar e al cofano, senza dimenticare il tocco sportivo offerto dai due terminali di scarico che enfatizzano il “sound” del bicilindrico TwinAir che batte sotto il cofano della vettura.

La vettura è stata realizzata in un esemplare unico per un facoltoso cliente e ovviamente il costo dell’auto è strettamente riservato.

Condividi