Ferrari Land, pubblicato il filmato delle montagne russe da record [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Proseguono i lavori delle montagne russe più veloci e alte d’Europa  ospitate nel parco a tema Ferrari Land che sorgerà a Barcellona

Continuano spediti i lavori relativi alla costruzione del Ferrari Land, il nuovo parco a tema dedicato alla Casa del Cavallino Rampante che sorge al PortAventura World Parks& Resort, nei pressi di Barcellona (Spagna). Il team della struttura ha pubblicato un video che immortala l’andamento dei lavori delle più alte e veloci montagne russe d’Europa.Ferrari Land (6)

La squadra di Costruttori ha inoltre raggiunto un importante traguardo, ovvero quello di raggiungere i 112 metri di altezza, conquistati grazie ad un’operazione definita “chirurgica” e resa “possibile soltanto con condizioni di vento favorevole”.Ferrari Land (8)

Grazie alla sua incredibile accelerazione verticale, le montagne russe del Ferrari Land offriranno le emozioni di una gara di Formula 1. L’attrazione promette infatti  un’accelerazione massima di 180 km/h raggiunta in appena  5 secondi, l’equivalente di 1.35 G. I fruitori di queste montagne russe saranno letteralmente sbalzati in aria fino ad un’altezza di 112 metri, per poi  scendere in caduta libera, toccando così un angolo massimo di 90°. I binari  misurano una lunghezza di circa 880 metri, la corsa  durerà 180 secondi (tre minuti), mentre i passeggeri potranno usufruire  di tre treni,  dotato ciascuno di 12 posti a sedere. Il Ferrari Land verrà inaugurato ufficialmente entro la fine del 2016.

Condividi