Ferrari 308 GTS: all’asta il bolide di Magnum P.I [FOTO]

  • Mishari Alreshaid
/
SportFair

Uno dei tre esemplari utilizzati nella celebre serie TV Magnum P.I verrà venduta all’asta da Bonhams

Tra le supercar più celebri, ma anche accessibili della storia della Casa di Maranello troviamo certamente la Ferrari 308 GTS: questo modello non viene però ricordato per le sue prestazioni – che in valore assoluto non risultano per niente eccezionali – ma per essere stato protagonista di una delle serie televisive più apprezzate degli anni ’80, ovvero Magnum P.I.Ferrari 308 GTS (1)

Tutti ricordiamo l’esemplare rosso guidato da Magnum P.I, personaggio interpretato dal famoso attore americano Tom Selleck, che nelll’omonimo telefilm vestiva i panni di un affascinante investigatore privato che operava nella splendida e soleggiata città di Honolulu, n Hawaii.

Ora però, uno dei tre esemplari  usate nel telefilm sarà messa in vendita all’asta da Bonhams il prossimo  19 gennaio 2017. L’esemplare in questione si trova in perfette condizioni e vanta all’attivo una percorrenza di 58mila km. La vettura è equipaggiata con un V8 3.0 litri da 232 CV, mentre la sua quotazione si aggira tra i 150 e i 250mila dollari.

Condividi