F1: Renault presenta a Shanghai la monoposto del futuro R.S. 2027 [FOTO]

/
SportFair

Renualt svela a Shanghai la futuristica R.S. 2027 che prefigura la monoposto che correrà nel circus fra 10 anni

Renault prova a regalarci un’idea su come saranno le monoposto di Formula 1 del futuro svelando sotto i riflettori del Salone di Shanghai la R.S. 2027. La futuristica monoposto della Casa del Rombo che ipoteticamente scenderà tra i cordoli dei circuiti internazionali tra 10 anni si presenta come una vettura da competizione particolarmente accattivante e con soluzioni aerodinamiche decisamente innovative. renault r.s. 2027 (2)

Osservando la R.S. 2027 si nota immediatamente il tetto chiuso e trasparente che oltre ad offrire un cx aerodinamico ottimizzato promette di regalare maggiore sicurezza al pilota in caso di incidente, grazie anche all’aiuto di due nuovi roll bar estraibili,  realizzati in resistente  e leggerissimo titanio.

Grazie all’uso di materiali ultraleggeri che permettono di mantenere la massa della vettura entro i 600 kg e  all’adozione di una power unit capace di sviluppare ben 1.340 CV,  la monoposto d’oltre alpe promette prestazioni oggi impensabili. Sempre a proposito della meccanica, nello schema ibrido della power unit il motore termico di piccole dimensioni fa da supporto all’unità elettrica che funge da motore principale, ovvero un funzionamento esattamente contrario ai motori ibridi utilizzati attualmente.

 

Condividi