Eurobasket: l’Italia travolge Israele con un punteggio record e approda ai Quarti di Finale

/
SportFair

Un’Italia indomabile stasera a Lille contro l’Israele, vittoria facile per gli azzurri grazie anche all’incredibile lavoro di Alessandro Gentile

Vittoria facile oggi per gli azzurri agli ottavi di finale degli Eurobasket 2015 contro l’Israele. Quella di stasera è la vittoria più facile degli italiani che finora hanno sempre sudato sia nelle sfide contro le “big” Spagna e Germania, sia contro la “fragile” Islanda. A Lille gli azzurri sembrano cambiati, hanno fame di vincere, vogliono divertirsi e vogliono fare divertire.

israele italia europei basketA fine terzo quarto l’Italia, orfana di Andrea Bargnani uscito a causa di un infortunio, è sopra di 29 punti, grazie ad un bellissimo gioco di squadra, ma soprattutto alle perfette giocate di Alessandro Gentile, migliore in campo nel match di stasera, con 27 punti e 5 rimbalzi. Non mancano le triple spettacolari di Marco Belinelli e le stoppate di Cusin, si fanno notare anche Melli, Polonara e Della Valle che hanno voglia di dimostrare che anche loro sono indispensabili e utili alla squadra. L’Italia vince con un record: +30 punti di distacco sull’avversario, mai sono stati così tanti in nessuna partita di tutto l’Europeo di Basket che si sta disputando in questo settembre 2015. Gli azzurri volano dunque ai quarti di finale di questi Europei, che si terranno a Lille il 16 settembre contro la vincente del match di stasera tra Lituania e Georgia.

Condividi