Euro 2016: lo stile retrò di Retrofootball per seguire gli Europei di Francia [FOTO]

/
SportFair

Moda Vintage per seguire l’Europeo: lo stile retrò di Retrofootball per Euro 2016

Lo stile retrò è tornato. Alcuni ragazzi sfoggiano baffi anni 70, le ragazze vestiti anni 50 e possiamo entrare in case che ci fanno tornare indietro agli anni 60. Però le maglie storiche da calcio non sono solo una moda, significano ritornare a un altro modo di vivere il calcio, più romantico e meno influenzato dal business.

france-1958_26825599194_oQuesta antica maniera di seguire il calcio si rifletteva in un design delle divise semplice, con uno stile pulito, senza pubblicità. Magliette che adesso sono classiche, senza tempo, a tal punto che alcuni Club stanno riproponendo questi antichi disegni nelle divise da gioco del presente. Ogni maglia vintage è un viaggio nel tempo per ricordare la Nazionale Italiana Campione d’Europa del 1968, del calcio vertiginoso dell’Arancia Meccanica, dei dribbling di Paolo Rossi, dell’intelligenza di Platini.

I modelli di Retrofootball dimostrano che lo sport e lo stile casual possono coesistere efficacemente. Le magliette di questo brand sono più che storia dello sport, sono una moda che si può portare in qualsiasi momento. Servono per tifare la Nazionale durante l’Europeo ma anche per essere sfoggiate nel quotidiano con uno stile casual ma elegante e, soprattutto, originale.

spain-1980s-2_27434555975_oLe T Shirt e felpe disponibili su Retrofootball sono repliche esatte, prodotte con la miglior qualità da alcune delle principali marche del settore, come Le Coq Sportif, Toffs o Copa. La cura dei particolari è eccellente, e ciò fa che si ci troviamo di fronte a lavori precisi, fedeli, ma caratterizzati dai moderni tessuti e materiali (100% cotone).

Retrofootball è uno store on line fondato nel 2007, il primo a commercializzare le magliette e felpe delle squadre degli anni 60, 70 e 80, molto difficili da trovare nei punti vendita tradizionali. Attualmente si trovano a disposizione più di 250 modelli di magliette e felpe. Si tratta di repliche esatte fabbricate con grande qualità dalle principali marche del settore.

Condividi