Ducati Supersport: presentata la sportiva stradale pensata per chi ama guidare [FOTO]

/
SportFair

Presenta la Ducati Supersport, la sportiva stradale pensata per chi vuole guidare sportivamente

Ducati Supersport (24)Ducati presenta la Supersport, la sportiva stradale pensata per chi vuole guidare sportivamente sulle strade di tutti i giorni. Divertente, versatile, accessibile, con un look e un’anima da vera sportiva Ducati, la Supersport fa sentire chi la guida un pilota; tutti i giorni. Il Ducati Design Center ha creato una moto dinamica, elegante, visivamente compatta e leggera, inconfondibilmente Ducati, con forti richiami alla supersportiva Panigale. La Supersport è una sportiva stradale accessibile grazie alla facilità di guida, alla sicurezza attiva offerta dal Ducati Safety Pack (ABS Bosch + Ducati Traction Control) e all’elevato valore del suo equipaggiamento, in rapporto al prezzo, abbinato ai lunghi intervalli di manutenzione. Agile in città, comoda in autostrada ed efficace tra le curve dei percorsi fuoriporta, la Supersport  è anche versatile.

Ducati Supersport (27)La posizione in sella confortevole per pilota e passeggero, la protezione aerodinamica assicurata dal plexiglass regolabile in altezza e la buona autonomia garantita dal serbatoio da 16 litri, fanno della nuova sportiva Ducati anche una divertente compagna di viaggio sui tragitti di media lunghezza. La gamma Supersport comprende anche la versione Supersport S, equipaggiata di sospensioni Öhlins completamente regolabili, Ducati Quick Shift up/down e coprisella passeggero; questi ultimi contenuti disponibili, come accessori, anche per la Supersport. La Supersport S è equipaggiata con il motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm³, che eroga 113 CV a 9.000 giri/minuto (il valore di potenza indicato è stato misurato mediante un banco a rulli dinamometrico) e una curva di coppia piena e lineare che raggiunge il picco di 96,7 Nm a 6.500 giri/minuto.

Ducati Supersport (17)Grazie ai tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban), il carattere della Supersport S si adatta per offrire il massimo divertimento in ogni condizione. La possibilità di personalizzare ogni Riding Mode consente di configurare rapidamente la moto sulla base delle proprie preferenze e capacità di guida. Il telaio della Supersport S è l’ultima evoluzione del traliccio Ducati che sfrutta il motore come elemento portante. Compatto, leggero e rigido contribuisce a fare della Supersport S una moto svelta nello scendere in piega, ma sempre intuitiva e alla portata di tutti.

La particolare configurazione del telaio contribuisce a contenere il peso in ordine di marcia in 210 Kg. Le quote ciclistiche principali, e in particolare l’interasse di 1.478 mm e la misura dello pneumatico posteriore di 180/55, contribuiscono a rendere la Supersport  maneggevole sia nel traffico sia tra i tornanti di montagna, garantendo la massima stabilità in percorrenza di curva e in velocità. Come è consuetudine per Ducati, anche per la Supersport è disponibile un ricco elenco di accessori Ducati Performance, alcuni inclusi nei pacchetti Sport, Touring e Urban che consentono di configurare la moto sulla base dei propri gusti ed esigenze. Il pilota più esperto apprezzerà della Supersport il carattere da vera sportiva Ducati, le performance stradali, l’attitudine al viaggio e all’utilizzo quotidiano. Chi si avvicina per la prima volta al mondo delle sportive Ducati , ne scoprirà la versatilità, la facilità di controllo, ma soprattutto l’essenza della guida sportiva secondo Ducati.

Condividi