DTM: diramati i bozzetti della Mercedes C63 AMG 2016 [FOTO]

/
SportFair

La Casa di Stoccarda ha pubblicato in rete i primi bozzetti che anticipano la futura Mercedes C63 AMG che correrà nel Campionato DTM 2016

Dopo l’ultima gara tenutasi a Mosca, il Campionato DTM 2015 si avvicina al termine, mancano infatti solo altri tre appuntamenti che determineranno il vincitore di questa emozionante competizione, dominata fino a questo momento da Mattias Ekström su Audi RS5 DTM, seguito da Pascal Wehrlein alla guida della sua Mercedes C63 AMG, staccato di appena sei punti.

Nonostante questo finale al fulmicotone, la Casa della Stella a tre punte sta già sviluppando la nuova versione della Mercedes C63 AMG DTM che gareggerà nella prossima stagione. Mercedes ha infatti diramato in rete i primi bozzetti della futura vettura da competizione basata sul modello teutonico che cercherà di bissare i successi ottenuti fino a questo momento dal team del Costruttore di Stoccarda. La Mercedes Classe C è infatti fino a questo momento la vettura più vincente del Campionato DTM, grazie a ben 89 vittorie ottenute su 159 gare disputate.

La nuova Mercedes C63 AMG DTM sfoggerà un’aerodinamica ancora più affinata e curata, abbinata ad un bagaglio tecnico di elevato livello che dovrebbe permettere al team Mercedes di ottenere altri numerosi successi nel difficile, quanto emozionante campionato Turismo tedesco.

Condividi