DS 4 Crossback: armonia di linee e forme che sposa l’eleganza francese [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Ds 4 Crossback è definito dai francesi un crossover di lusso grazie ai suoi raffinati dettagli 

DS 4 Crossback è il lusso declinato in crossover che sposa a pieno il concetto di eleganza francese. Tra gli impervi tornanti delle Alpi Apuane, gli sterrati delle cave di marmo statuario sono stati una passeggiata affrontata con la leggerezza di una dea. Queste cave, per tutti gli esperti del settore, sono state fonte di approvvigionamento per la creazione delle loro opere d’arte. Marmi che, nel corso dei secoli, hanno arredato edifici pubblici e privati. Il lusso espresso nelle più alte forme artistiche, la scultura, l’architettura, in tutte le epoche. Come in un’opera d’arte il design, le forme della carrozzeria, il susseguirsi sinuoso di piani e volumi, l’armonia delle linee e dei giochi di luce scolpiscono DS 4 Crossback [Guarda il video delle performance su strada].

DS 4 CrossbackSono proprio i dettagli come, il frontale DS Wings, i cerchi, neri, di 18 pollici, le barre sul tetto, i gruppi ottici DS LED VISION, con il Cornering Light ed una efficienza luminosa maggiore del 51%, le finiture di colore nero, il parabrezza panoramico che sottolineano lo stile di un crossover elegante e raffinato.
Linee, luci e metallo che celano, sotto la forma plastica ed agile, una famiglia di quattro motori, due benzina e due diesel, i BlueHDI, con potenze tra 120 e 180 CV e consumi fino a 3,9 litri per cento chilometri e con emissioni record di 103 grammi di CO2 per chilometro.

Gli sportelli della DS 4 Crossback aprono l’accesso ad una confortevole dimora. La cura del dettaglio, la qualità dei materiali, tre tipi di pelli per i rivestimenti tra le quali la pregiata semi-anilina con lavorazione “a cinturino d’orologio”, la perfetta disposizione dei comandi di bordo, la funzione massaggio dei sedili di conducente e passeggero, cambiano, stravolgono, la consueta idea di essere in automobile e la concezione del viaggio proiettandola in una dimensione nuova che solo DS ha reso possibile.

Salva

Salva

Condividi