Can-Am Spyder F3 2016: una tre ruote spaziale [FOTO]

/
SportFair

L’innovativa moto a tre ruote canadese vanta soluzioni tecniche all’avanguardia e un propulsore tricilindrico con tanta coppia

Si chiama Can-Am Spyder F3, ed è l’ultima ed originale creatura dell’azienda l’azienda canadese, conosciuta per aver realizzato la Can-Am Spyder dotata di tre ruote. Quest’ultima viene ora affiancata dalla Spyder F3 2016, dotata sempre di due ruote anteriore e una posteriore e spinta dal tricilindrico in linea raffreddato a liquido da 1.330 cc, in grado di erogare 115 CV a 7.250 g/min, ma soprattutto l’abbondante coppia massima di 131 Nm, disponibile a 5.000 g/min.can am spyder f3 (2)

L’imponente propulsore viene abbracciato da un telaio costituito da tubi tondi dalle generose dimensioni che regalano alla vista d’insieme un’immagine decisamente imponente. Il pilota ha la possibilità di regolare la sella, il manubrio e le pedane per trovare la posizione di guida ideale.

Le sospensioni sono a doppio triangolo sovrapposto, abbinate a molle Fox all’anteriore e un mono Sachs al posteriore. Non mancano ovviamente l’ABS e il traction control, inoltre la dotazione della Spyder F3 vanta anche la presenza di proiettori Full LED, cruise control e sella in pelle con cuciture in contrasto di colore rosse. I prezzi non proprio popolari, ma allineati ai contenuti tecnici, partano da 19.399 euro.

Condividi