Cadillac ATS-V berlina e Coupé: 470 CV alla conquista dell’Europa [FOTO]

/
SportFair

Il V8 biturbo della Cadillac ATS-V permette di ottenere prestazioni da vera supercar, come dimostra la sua velcoità massima di 300 km/h

Si prepara debuttare in Italia la nuova Cadillac ATS-V, modello ad alte performance della Casa americana, proposta sia nella variante di carrozzeria berlina quattro porte che in quella da coupé. Futura concorrente di modelli blasonati del calibro di Bmw M3 e Classe C AMG, la Cadillac ATS-V verrà proposta ad un prezzo di partenza pari a 73.200 euro per la versione berlina e di 75.900 euro per la variante coupé.Cadillac ATS-V (4)

Esteticamente la vettura si distingue per le sue forme taglienti, capace di esprimere sportività da ogni angolazione, inoltre la silhouette della vettura risulta enfatizzata dal pacchetto aerodinamico che prevede numerosi componenti in fibra di carbonio, compresi lo splitter anteriore, lo spoiler posteriore e l’estrattore d’aria. Non mancano inoltre prese d’aria sparse lungo il corpo vettura e parafanghi allargati capaci di ospitare ruote in lega da19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport.Cadillac ATS-V (38)

Sotto il cofano della vettura batte il potente V6 biturbo da 3.6 litri, capace di scaricare 470 CV, gestiti dal cambio automatico ad 8 rapporti con convertitore di coppia. Le prestazioni dichiarate parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in appena 3,9 secondi, e di una velocità massima pari a 299 km/h. L’handling e la tenuta di strada sono invece assicurata dal sistema Magnetic Ride Control, capace di adattare le sospensioni alle caratteristiche della strada, in modo totalmente automatico.

Condividi