Bugatti Chiron, svelata la sua vera ed incredibile velocità massima [FOTO]

  • Bugatti Chiron
/
SportFair

L’ingegnere capo del progetto ha spiegato che la Bugatti Chiron potrebbe raggiunger ei 460 km/h se si eliminano i limitatori

La Bugatti Chiron è una delle auto più potenti e costose al mondo, grazie ad un prezzo di ben 2,5 milioni di euro e una potenza erogata dal W16 da 8 litri  e 1.500 CV. Con questi numeri la vettura  scatta da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi e raggiunge i 300 km/h da fermo in soli 13,6 secondi.bugatti chiron (8)

Al momento del lancio, la Chiron dichiarava una velocità massima di 380 km/h, innalzabile fino a 420 km/h utilizzando la Speed Key, ovvero una speciale seconda chiave. Ora però,  l’ingegnere capo del progetto Chiron, Willi Neutschil, ha spiegato che l’hypercar può essere equipaggiata senza alcun limitatore: in questo modo questa incredibile vettura potrebbe raggiungere una velocità di 460 km/h.

Neutschil si è comunque affrettato a precisare che raggiungere questa velocità superlativa può essere  molto pericoloso, perché esistono pochissimi posti al mondo dove è possibile testare una simile prestazioni e nessuno di questi si trova su strade aperte al pubblico.

 

Condividi