Bugatti Chiron, 1.500 CV possono bastare ? [FOTO e VIDEO]

  • Bugatti Chiron
  • Bugatti Chiron
/
SportFair

Con 420 km/h di velocità massima e 1.500 CV, la Bugatti Chiron si prepara ad essere la vettura più prestazionale del mercato

Bellissima, opulenta ed estrema sotto tutti i punti di vista: stiamo parlando della nuova e potentissima Bugatti Chiron,, erede dell’altrettanto esagerata Veyron e pronta diventare una delle auto più potenti e prestazionali auto di sempre.bugatti chiron (8)

Lunga 4.54 metri, larga 2.03 m. e alta appena 1.21 m. , la Bugatti Chiron sfoggia un design ispirato alla Veyron che si distingue per la tipica mascherina frontale a ferro di cavallo chiamata a separare la firma luminosa composta dai sottili proiettori a LED. La vettura sfoggia finiture lucide esterne in alluminio anodizzato e il logo smaltato anteriore è in argento 970, mentre un ruolo fondamentale lo gioca l’aerodinamica, composta da componenti attivi, come l’alettone posteriore che risulta regolabile su quattro posizioni, compresa quella che funziona da freno aerodinamico. I cerchi da 20 e 21 pollici sono ricoperti da pneumatici Michelin realizzati appositamente per quest’auto.bugatti chiron (10)

Dentro troviamo un ambiente ricco ii materiali pregiati e rari che fanno da contorno a soluzione tecnologiche di sicuro effetto: come la strumentazione analogico-digitale display con fondo scala tachimetrico a 500 km/h.

Sotto telaio monoscocca in fibra di carbonio si nasconde il poderoso motore di W16 di 7.993 cc abbinato ad sistema di raffreddamento dell’aria di aspirazione da 60.000 litri d’aria al minuto che risulta collegato ai quattro turbo a doppio stadio. La potenza e la coppia dichiarata risultano pari a 1.500 CV e 1.600 Nm che permettono prestazioni a dir poco da urlo: 420 km/h di velocità massima e 2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

La Bugatti Chiron sarà realizzata in una tiratura di soli 500 esemplari venduti ad un prezzo di partenza di 2,4 milioni di euro.

Salone di Ginevra 2016: ecco la Bugatti Chiron, l'auto più prestazionale sul mercato
Condividi