BMW al fianco di Olimpia Milano: inaugurata ieri la mostra “80limpia” [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

BMW sempre a fianco dell’Olimpia Milano: inaugurata al Bmw Milano di Via De Amicis 20 a Milano la mostra “80limpia”

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano ha festeggiato il 6 marzo l’80esimo anno di vita del club: grande festa domenica al Mediolanum Forum durante l’intervallo del match tra l’Olimpia Milano e la Manital Torino. La squadra milanese è scesa in campo con maglie speciali create appositamente per l’anniversario, senza marchi e col logo disegnato per l’evento.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Queste maglie, tutte col numero 80, sono state consegnate ai grandi miti della storia dell’Olimpia presenti. I giocatori inoltre hanno indossato “scarpette rosse” dello sponsor Nike: nelle scorse settimane infatti ogni giocatore ha personalizzato il proprio modello da gioco scegliendo tra Kyrie2, KD8, Kobe11 e Nike Hyperdunk. Tramite il sito nike.com/NIKEiD i giocatori hanno realizzato il design completamente rosso e posto la scritta“MI80” come iD personale per festeggiare la storia del Club. Durante la celebrazione dell’anniversario, l’Olimpia ha presentato un’anteprima della mostra “80limpia” di cimeli storici trofei, maglie d’epoca che è stata inaugurata ieri, 8 marzo, presso la sede del partner Bmw Milano di Via De Amicis 20 a Milano.

olimpia milanoSiamo davvero orgogliosi di continuare la nostra partnership con Olimpia in un’occasione così importante per la storia di uno dei simboli sportivi della città. Peraltro, è un anno di celebrazioni anche per noi perché il 7 marzo festeggiamo il centenario del Bmw Group e qualche settimana dopo i 50 anni di Bmw in Italia“, ha dichiarato Maurizio Ambrosino, Amministratore Delegato di Bmw Milano.

Tra le altre iniziative: la mostra digitale “80 foto per 80 anni” sulle piattaforme social del Club; un’intera sezione del proprio sito web “Olimpia@80” dedicata interamente a contenuti speciali sugli 80 anni; la realizzazione di 8 video storici “80 anni in 80 secondi” dalle origini all’era Armani; la definizione della squadra ideale degli 80 anni attraverso un sondaggio realizzato con i tifosi; il lancio dal 6 marzo di un quiz sulla storia dell’Olimpia condotto da Dan Peterson, il “Wall of Fame Challenge – 80 Years of Olimpia”, con la partecipazione speciale di Flavio Portaluppi, Nando Gentile, Alessandro Gentile, Andrea Cinciarini e Daniele Magro.

Inaugurata la mostra "80limpia" per celebrare gli 80 anni dell'Olimpia Milano
Condividi