Blue Leicester Day 2016: tutto pronto [FOTO]

/
SportFair

Il sogno prende forma.  La città si prepara a festeggiare  domenica il Blue Leicester Day 2016

Sarà di oltre 5 milioni di sterline (pari a 6,4 milioni di euro) il bonus che incasserà Claudio Ranieri in caso di conquista del titolo.

Partita dopo partita, la banda Ranieri ha conquistato la leadership del campionato inglese e si accinge a realizzare ciò che all’inizio appariva come uno di quei sogni che ti sfiorano appena. Invece adesso è tutto pronto, il sogno prende forma.  Leicester si prepara a festeggiare la vittoria già da domenica e il capoluogo della contea del Leicestershire nella regione delle Midlands Orientali con i suoi  285.000 abitanti (440.000 nell’area urbana) pronti per l’atteso Blue Leicester Day 2016. Si respira aria di grande festa in città e fervono i preparativi tutti in blue tone dai gadget al food ai pub e ai fiumi di birra spillata.

Blue Leicester Day 2016

Dalle ultime giuste dichiarazioni di Ranieri :”Hey man …we are in champions league…..we are in champions league maaan!!”  il Leicester adesso invece è  pronto per la grande celebrazione del primato assoluto in Premier league ed al primo storico  “Blue Leicester day ” che potrebbe essere  già domenica 1° maggio, quando Ranieri tenterà di vincere all’Old Trafford, in casa del  Man Utd  che è costretto, a sua volta, ad ottenere i 3 punti per agganciare le speranze di una lontana  Champions. Partita che sarà più che aperta dato che il Man Utd dovrà sbilanciarsi più del dovuto con il pericolo di lasciare ampi  spazi al  Leicester e alle  ripartenze di Vardy e Mahrez.

A raccontare il Ranieri che non ti aspetti è Graeme Le Saux, che l’ha avuto tre anni come allenatore al Chelsea. “Quello che il Leicester ha costruito è incredibile – ha detto ancora l’ex difensore inglese – ma ora bisogna vedere quanto solide siano le fondamenta e, soprattutto, se riusciranno a trattenere i giocatori migliori“.

2016_Kasabian_LeicesterCityGames_GettyImages-525906192_290416.hero

Intanto i Kasabian, noto gruppo musicale proprio di Leicester, hanno annunciato un concerto celebrativo al King Power Stadium per il prossimo 28 maggio  “In città c’è una energia tale da farci sentire al centro dell’Universo, tutto il mondo ci sta guardando” come riporta emozionato Sergio Pizzorno, chitarrista del celebre gruppo britannico.

Condividi