Blancpain Sprint Series: in Francia vince Bmw, quinto posto per la Ferrari [FOTO]

/
SportFair

Il Team Brasil di Maxime Martin e Dirk Muller conquista il primo posto, mentre l’unica Ferrari 458 Italia impegnata nel campionato chiude quinta

Il campionato Blancpain Sprint Series, nato nel 2013 con il nome FIA GT Series e sostituto del  FIA GT1 World Championship,  in questa stagione 2015 ha avuto il suo battesimo di fuoco con l’appuntamento tenutosi sul circuito di Nogaro Coupes de Pâques, in Francia, dove ha trionfato la Bmw Z4 del Team Brasil di Maxime Martin e Dirk Muller.

La sportiva della Casa di Monaco ha dovuto duellare fino alle ultime curve con le due Audi del Belgian Club Team WRT di Stephane Richelmi e Stephane Ortelli e di Christopher Mies ed Enzo Ide. Anche la lotta per il quarto posto è stata combattuta fino all’ultimo: l’unica Ferrari 458 Italia impegnata nel campionato Blancpain Sprint Serie  ha dovuto però cedere il passo alla Bentley del Team HTP di Vincent Abril e Maximilian Buhk chiudendo alla fine in quinta posizione.

Il prossimo appuntamento è stato fissato per il week end del 11-12 aprile , quando le GT del Blancpain Sprint Series si scontreranno sullo storico e velocissimo circuito di Monza.

Condividi