Baglietto Yacht: al via alla costruzione di un nuovo scafo di 48 mt [FOTO]

/
SportFair

Baglietto Yacht Spa ha annunciato l’inizio dei lavori per un nuovo megayacht di 48 metri per un armatore messicano: lo scafo, in alluminio ed acciaio, sarà pronto per il 2018

Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia, annuncia la costruzione di un nuovo 48m dislocante in acciaio e alluminio in speculazione. Nato sulla consolidata piattaforma navale del 48m attualmente in costruzione per un armatore Messicano, il nuovo 48 metri potrà svilupparsi sia nella versione più classica dislocante che nella soluzione più aggressiva di Explorer venendo così incontro alle richieste di un mercato sempre più esigente evidenziando la grande flessibilità del cantiere. Linee pulite, filanti e sinuose tipiche delle imbarcazioni Baglietto disegnate da Francesco Paszkowski Design, caratterizzano questo nuovo progetto di 48m dai grandi volumi e ampia vivibilità.

228_3La consegna è prevista per l’estate 2018. Il cantiere Baglietto ad oggi offre alla sua clientela scafi tra i 35m ed i 65m nei segmenti Open (44m), plananti (la linea FAST, che include un 35m, un 43m ed un 46m), dislocanti (di 44m, 48m, 55m e 62m) ed Explorer (48m), cui si aggiunge la linea “tender” degli MV di 13 e 19m.  Il Cantiere Baglietto spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza oltre alle costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha completato un importante progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.

Condividi