Aston Martin, il primo crossover del marchio nascerà in Galles [FOTO]

/
SportFair

Derivato dalal concept DBX, il primo crossover sportivo firmato Aston Martin verrà prodotto in un nuovo stabilimento situato nel Galles

Si avvicina la data in cui finalmente potremmo ammirare il primo crossover firmato Aston Martin, anticipato nel 2015 dall’affascinante prototipo DBX. Il poliedrico veicolo sportivo del marchio britannico sarà prodotto in un inedito stabilimento che nascerà nella località di St Athan, in Galles.astonmartin dbx (7)

Quest’ultima fabbrica affiancherà quella storica di Gaydon, dove viene prodotto il resto della gamma e dove verrà assemblata nel prossimo autunno anche la futura supercar DB11. Per l’inedito sito produttivo che verrà realizzato in Galles verranno stanziati ben 200 milioni di sterline, in questo modo verranno creati ben 1.000 nuovi posti di lavoro in Gran Bretagna entro il 2020.astonmartin dbx (6)

I lavori per costruire la nuova fabbrica partiranno il prossimo anno, mentre la produzione del nuovo modello incomincerà nel 2020. Quest’ultimo dovrebbe conservare per buona parte la futuristica linea del concept da cui deriva, caratterizzata da forme affilate che fanno da contorno ad un baricentro rialzato, ma senza esagerazioni.

Condividi