Arte e Auto: Kazem realizzerà alcune sculture per Rolls-Royce [FOTO]

/
SportFair

Rolls Royce ha annunciato la realizzazione di sculture fatte dall’artista Kazem con l’aiuto del team svizzero di Sitterwerk

Rolls-Royce Kazem Rolls-Royce Motor Cars ha annunciato la realizzazione di alcune sculture del famoso artista Mohammed Kazem per il Rolls Royce Art Programme 2016. Una serie di immagini e di video saranno documentati e vedranno Kazem creare una scultura commissionata per il programma di arte. Grazie al supporto di Rolls-Royce, l’artista ha lavorato con un team di produzione presso gli studi di arte Sitterwerk in Svizzera che gli hanno dato accesso alla tecnologia all’avanguardia e le competenze di primo piano.

Mohammed Kazem, ha commentato il suo lavoro per il programma d’arte e la sua collaborazione con Sitterwerk: Rolls-Royce mi ha permesso di realizzare un’opera scultorea per la prima volta e mi ha dato la libertà di creare il lavoro che mi piace. Lavorare con Marc Kr?ek e il team di Sitterwerk è stata una meravigliosa collaborazione sia professionale e sia artistica e sono grato di aver avuto questa opportunità”.

 Rolls-Royce Kazem e Marc KrcekL’artista Marc Kr?ek ha commentato il lavoro svolto da Kazem: “lavorare con Mohammed era impressionante e lui era molto professionale. Aveva una visione molto chiara di ciò che la sua scultura doveva essere e alla fine il senso che la sua forma doveva trasmettere. Per i primi passi della produzione, è stato importante lavorare insieme a stretto contatto con lui in Svizzera, al fine di trovare i materiali appropriati e il modo più adatto di produzione. Mohammed era anche suscettibili per gli aspetti tecnici del processo e gli adattamenti necessari alla progettazione, che abbiamo dovuto fare per consentire questo tipo di produzione “.

Condividi