Alfa Romeo Stelvio, lo spot che esalta le emozioni e denigra la concorrenza [VIDEO]

/
SportFair

Il nuovo spot pubblicitario della nuova Alfa Romeo Stelvio punta tutto sulle qualità “emotive” del nuovo SUV italiano e denigra i “freddi” modelli della concorrenza

Con l’imminente debutto commerciale dell’Alfa Romeo Stelvio si può dire iniziata la “fase 2” dell’agognato rilancio della Casa del Biscione, iniziato con il debutto della Giulia. L’offensiva della Casa di Arese, tra nuovi prodotti e operazioni di marketing, sta raggiungendo la piena maturità, come sottolinea l’ultimo spot della dedicato alla Stelvio che si inserisce in uno dei mercati più difficili e affollanti come quello dei SUV, ma anche più redditizio.Alfa Romeo Stelvio First Edition (4)

 Nello spot viene sottolineato il nuovo slogan Alfa : “la meccanica delle emozioni”, con la Stelvio che attraversa paesaggi e strade meravigliosi mentre si sente  una voce di donne in sottofondo – che parla in prima persona proprio come se fosse l’automobile ad esprimersi –  si rivolge alla clientela e alla concorrenza,  sfidandola proprio sul piano delle “emozioni”.

Il video pubblicitario attacca  infatti  senza remore “tutti”  affermando: “Caro solito SUV  tu sei solo tecnica. Io, prima di tutto, performance. Tu sei esaltazione della ragione. Io, prima di tutto, equilibrio fra meccanica ed emozione” – si tratta di frasi che sembrano prendere in giro i modelli tedeschi , come sottolineato anche dall’affondo finale: ”Tu sei la monotonia. Io sono Alfa Romeo”.

https://youtu.be/2CjjO4uCohg

 

Condividi