Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, i segreti svelati dal pilota del record al Nurbugring [VIDEO]

  • alfa giulia quadrifoglio
/
SportFair

Il pilota  Fabio Francia racconta i segreti dell’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cui ha effettuato il nuovo record al  Nurbugring

Si chiama Fabio Francia ed è il pilota-collaudatore  che ha segnato  il nuovo record della categoria al volante della potentissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sull’impegnativa pista del Nurbugring. Francia è infatti riuscito a segnare il tempo record sul giro di 7’32” a bordo della Giulia Quadrifoglio con cambio automatico a 8 rapporti ZF, migliorando di ben 8 secondi il precedente record conquistato dalla Porsche Panamera Turbo.alfa giulia quadrifoglio (6)

A pochi giorni dall’impresa, il già citato autore del record, Fabio Francia, ha raccontato la sua incredibile esperienza tra i cordoli del Ring a bordo della Quadrifoglio al magazine specializzato ‘Automoto.it”. Francia ha immediatamente risposto alle indiscrezioni che parlavano di un utilizzo di gomme slick sulla Quadrifoglio al posto di quelle standard. Il pilota italiano ha immediatamente smentito questa ipotesi confermando l’utilizzo dei pneumatici Pirelli P Zero che vengono forniti di serie sulla vettura.

Francia ha inoltre  sottolineato la l’ottima stabilità e reattività che caratterizza la guida dell’auto che evidenzia però  qualche piccolo sovrasterzo che comunque risulta controllabile in qualsiasi situazione. Infine Fabio ha confessato che per guidare al limite su una pista altamente tecnica come quella del Nurburgring bisogna fidarsi completamente della vettura che si pilota.

Condividi