Al Cannes Yachting Festival lo spettacolare Filippetti n30, eccolo in tutto il suo splendore [FOTO]

/
SportFair

Il cantiere italiano Filippetti Yacht sarà presente con i suoi esemplari e tante novità al Cannes Yachting Festival

Filippetti n30 (42)Filippetti Yacht rinnova l’appuntamento con il Cannes Yachting Festival. Il cantiere nautico si presenta con la Filippetti n30, nominata nei più celebri riconoscimenti del settore.  A bordo di Gatsby, nome di questo spazioso 30 metri progettato in modo eco sostenibile, Fausto e Giovanni Filippetti aspetteranno la stampa, gli armatori, i dealer e gli appassionati, per ammirare la barca e presentare le novità della flotta Filippetti Yacht. Prima fra tutte, la sorella maggiore, la N35.

Dalla fama di Filippetti N30 – racconta Giovanni Filippetti – è nata Filippetti N35. Questa imbarcazione, progettata dallo studio Hot Lab, è destinata a diventare l’ammiraglia della linea navetta. Un progetto in cui sia io, che Antonio Romano di Hot Lab crediamo fortemente.  Quest’anno per noi è stato davvero un periodo di grande fermento: abbiamo voluto rivoluzionare la gamma, suddividendo i nostri modelli per tipologia di navigazione, fly, sports e navetta. Abbiamo poi dato vita a progetti nuovi che speriamo possano essere apprezzati e considerati interessanti, tanto quanto lo sono per noi”.

Filippetti n30 (31)La linea sport vede la nascita del Filippetti S65 e S55. S55, che sarà varato nella primavera 2017, è un’imbarcazione compatta, che stupisce per la alte prestazioni e la massima cura dei dettagli, firmata dallo studio italiano Centrostiledesign di Davide Cipriani.

Grande novità della serie flybridge appena uscita dal cantiere è Filippetti F93, l’imbarcazione che ai grandi spazi e alle comodità caratteristici della sua categoria, aggiunge linee più aggressive e slanciate, tipiche degli yacht open.
Il Filippetti F93 –  continua a svelare l’Ad del Cantiere marchigiano – progettato da Fulvio De Simoni, è stato varato a Fano a fine luglio 2016 ed è appena salpato per gli Stati Uniti, dove sarà presto presentato alla stampa e agli armatori”.

Condividi