Abarth: svelate le strepitose novità sportive per il Motor Show di Bologna [FOTO]

/
SportFair

Svelate le novità firmate Abarth dedicate alla strada e alla pista  che affolleranno il Motor Show di Bologna 2016

Al Motor Show di Bologna 2016, vero e proprio tempio della sportività, non potenva mancare un marchio come Abarth, da sempre simbolo di performance velocistiche  e delle competizioni. Il ritorno della Casa dello Scorpione alla kermesse bolognese segnerà la presenza di numerose novità capaci di incendiare il cuore degli appassionati del genere.abarth 595 competizione restyling (15)

Nell’area esterna 48 inoltre il pubblico potrà vivere l’emozione di sedersi al volante di una vettura dello Scorpione – modelli 124 spider e 695 biposto – e prendere parte ai test drive con le Abarth 595 Competizione da 180 CV dell’ Aci Rally Italia Talent 2017 targato Abarth che partirà a gennaio del prossimo anno.

Nello stand del Costruttore italiano troveremo la Abarth 124 spider  e l’ Abarth 124 rally: la prima vanta un motore da 170 CV e un peso di appena  1.060 kg, per un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/CV. Questi numeri consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e una velocità di punta pari a 232 km/h.  La nuova Abarth 124 rally è un concentrato di pura tecnologia e prestazioni nato dall’esperienza della Squadra Corse Abarth per riportare lo Scorpione sui tracciati da rally più gloriosi e impegnativi, quelli dove l’asfalto è più rovente e quelli dove le superfici sono rese insidiose dal ghiaccio.

Condividi