Abarth 500 Tender2 Castagna: regina delle spiaggine [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Il noto atelier milanese ritorna sul tema delle spiaggine su base 500, realizzando un pezzo unico ispirato a tender e motoscafi

Dopo aver svelato la 500C Ischia, Castagna torna sul tema delle spiaggine presentando un esemplare unico ed estremamente affascinante basato sulla più sportiva Abarth 500. Battezzata Abarth 500 Tender2 Castagna, questa one-off realizzata dall’atelier milanese si distingue per le finiture esclusive che richiamano tender e motoscafi,  come ad esempio i numerosi dettagli in legno di mogano lucidato che impreziosiscono vano il bagagli e i bordi delle fiancate.

La vettura vanta finiture originali e ricercate, come i sedili posteriori in senso contrario alla marcia, una doccia estraibile e un vano refrigerato per lo champagne e le bibite. La vettura sfoggia inoltre un tendalino asportabile e ripiegabile nel vano bagagli: questo componente, che consente di proteggere sia dalla pioggia che dal sole, è stato sviluppato per resistere in posizione fino ad una velocità di 160 km/h. Sotto il cofano della vettura si cela invece il compatto ma scattante 1.4 litri turbo, capace di sviluppare ben 160 CV.

Condividi