“Emotions of the Athletic Body”: Giorgio Armani celebra la bellezza dello sport con un’incredibile mostra [FOTO]

/
SportFair

Che spettacolo la mostra “Emotions of the Athletic Body” di Giorgio Armani dedicata alla bellezza dello sport

Giorgio Armani, si sa, è un uomo che ama lo sport. Boss dell’Olimpia Milano, appassionato non solo di basket, nella sua vita ha sempre avuto a che fare con i più grandi campioni di tutto il mondo e di tutti gli sport.

Dopo la fantastica esperienza degli azzurri alle Olimpiadi di Rio 2016, dove proprio lo stilista italiano ha creato il kit di abbigliamento degli atleti, Armani ha deciso di dedicare uno spazio all’Armani/Silos di via Bergognone a Milano ad una spettacolare e suggestiva mostra dedicata proprio al bello dello sport, dal nome “Emotions of the Athletic Body”.

Da Federica Pellegrini a Michael Jordan, passando per Nadal e Totti, nella mostra sono esposti scatti di campioni che indossano abiti firmati Armani commissionati per lo stilista dal 1985 fino ad oggi: “io vesto i corpi, so che sotto il vestito c’è un corpo: ho voluto enfatizzarlo e far vedere quanto è bello un corpo in movimento, che guizza, che sta per vincere qualcosa. Da qui l’idea di ricordare i testimonial tra gli sportivi di alto livello e far vivere il Silos in maniera diversa“, ha dichiarato Armani come riportato da “La Gazzetta dello Sport”.

Uno spettacolo vero e proprio, un misto tra arte e sport che crea un mondo quasi surreale.

#ArmaniSilos beautiful #exhibition “Emotions of the Athletic Body” #photography #sport #olympics

Un video pubblicato da Federica Tattoli (@federicatattoli) in data:

Condividi