24 ore di Spa: presentata la Mercedes-Amg GT3 Linkin Park [FOTO]

/
SportFair

Alla 24 ore di Spa, è stata presentata la nuova Mercedes-AMG GT3 Linkin Park, realizzata in onore della band americana

Alla 24 ore di Spa, la Mercedes AMG GT3 è stata brendizzata dai Linkin Park. Il gruppo rock (Chester Bennington, Dave Farrell e Joe Hahn) sono appassionati di auto e Mercedes AMG non ha perso occasione di presentare il nuovo modello realizzato e non ha voluto perdere l’occasione per presentare personalmente il veicolo progettato specificamente per il classico del motorsport a Spa per la folla di appassionati della corsa.

mercedes-amg-gt3-linkin-park-7La band ha avuto il privilegio di sventolare la bandiera a scacchi alla fine del Gp. Linkin Park Gt3 è basata sulla passione e una cooperazione tra la casa della Stella e la band americana.

mercedes-amg-gt3-linkin-park-13Il design della Mercedes-AMG GT3 Linkin Park, è stata realizzata da Dj Joe Hahn, che è un artista visivo e regista di molti dei video iconici della band americana. La vettura sfoggia una combinazione di colori rosso-nero su una base d’argento, con il logo Linkin Park prevalentemente visualizzato sul lungo cofano motore, mostrando entusiasmo dei musicisti per il motorsport. Gli abiti  da gara dei driver GT3 Linkin Park corrispondono al design della vettura. Prima della sua carriera di musicista, Hahn insieme con il chitarrista e tastierista, Mike Shinoda ha studiato arte e graphic design presso la “Art Center College of Design” di Pasadena, in California.

mercedes-amg-gt3-linkin-park-14Sono state ben otto le Mercedes-AMG GT3  in gara alla 24 ore di Spa alle “Ardennes Roller-Coaster” a Spa-Francorchamps. Oltre ai tre veicoli del Falcon Black Team, il team Motorsport HTP ha anche tre vetture GT3 in gara. Il campo delle vetture AMG è completato da due veicoli della squadra francese Akka Asp. La 24 ore di Spa è una delle grandi classiche del motorsport. In più ha anche una grande dimensione storica per il marchio AMG: 45 anni fa, la Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG ha conquistato la vittoria nella sua classe, e quindi immmettere la prima pietra miliare nella storia della società motorsport.

mercedes-amg-gt3-linkin-park-10Questo è il secondo progetto congiunto tra Mercedes-AMG e Linkin Park; la la loro collaborazione è iniziata nel 2015 con il motto “due fasi – una sola passione”. Entrambi condividono la passione per il massimo delle prestazioni e perfezione, sulla strada e sul palco. La rock band americana e la vettura sportiva e la marca delle prestazioni da Affalterbach intendono utilizzare il loro potenziale creativo per catturare i fan di tutto il mondo, con nuove idee e progetti. Recentemente, nel mese di giugno, la canzone Papercut dei Linkin Park ha fornito la musica perfetta per il lancio della Mercedes-AMG GT3.

mercedes-amg-gt3-linkin-park-15Come artista, essendo in grado di progettare una macchina come la Mercedes-AMG GT3 Linkin Park, è stata un’esperienza incredibile“, ha detto Joe Hahn. “. “Vederla in azione sulla pista è stato un sogno realizzatto”. Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG, ha aggiunto: “A parte le prestazioni, elementi importanti del nostro marchio includono anche valori come la perfezione e passione. Con il veicolo progettato dai Linkin Park per la gara della 24 ore di Spa, sottolineo la progressività di Mercedes-AMG. Un grande disegno creato dai Linkin Park che costituisce la base di una collaborazione stimolante“.

 

Condividi