24 Ore del Nurburgring: la celebre gara ispira la Bentley più potente di sempre [FOTO]

/
SportFair

Per celebrare la mitica 24 Ore del Nurburgring la Casa inglese ha realizzato la versione limitata la Bentley Continental 24

In questi giorni prende il via l’attesissima 24 Ore del Nurburgring, la classica gara di endurance dove i principali marchi automobilistici del mondo parteciperanno con i loro bolidi più sofisticati e potenti.

Tra i Costruttori più noti troviamo anche Bentley che porterà alla manifestazione ben 3 Continental GT3, equipaggiate con pneumatici Yokohama. Per celebrare in grande stile questo evento, la nobile Casa inglese ha inoltre deciso di sviluppare la serie speciale denominata  Bentley Continental 24, realizzata in una tiratura limitatissima di soli 24 esemplari.

Esteticamente la vettura sfoggia la speciale livrea  Monaco Yellow con il Black Crystal, e l’abbinamento  il St James Red e Black Crystal. La vettura sfoggia un kit estetico aerodinamico completo e vistoso realizzato in fibra di carbonio, impreziosito da un set di cerchi specifici da 21 pollici. Sotto il cofano batte invece un V12 sovralimentato in grado di sprigionare 710 CV e più di 1.000 Nm di coppia massima che fa di qusta vettura la Bentley più potente di sempre. Ogni esemplare della Continental 24 verrà venduto ad un prezzo di circa 250mila euro.

 

Condividi