Motori – Nuovo Mercedes GLB il SUV compatto dalla spiccata natura off-road [GALLERY]

/

Mercedes presenta ufficialmente il nuovo SUV compatto GLB: versatile, spazioso e dalla spiccata natura off-road, sarà disponibile sul mercato da novembre 2019

Il nuovo GLB è l’ottavo membro della famiglia di compatte della Stella. Un SUV versatile e spazioso, ideale per la famiglia e il tempo libero: la prima Mercedes-Benz del segmento disponibile a richiesta anche in versione sette posti.

Una spiccata funzionalità che si esprime già nel design, orientato alla guida in fuoristrada, in cui dominano le generose superfici, associate a linee ridotte e netti punti di contatto. Il frontale verticale, con i fari incisivi definisce la sua natura offroad, così come gli sbalzi corti, davanti e dietro.

Grazie a potenti ed efficienti motori a quattro cilindri, sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, il rivoluzionario sistema di Infotainment MBUX e la gestione comfort dei programmi ENERGIZING, GLB (lunghezza/larghezza/altezza: 4.634/1.834/1.658 millimetri) eredita e porta ad un livello superiore tutti i punti di forza dell’attuale generazione di compatte della Stella.

La nuova Mercedes GLB sarà disponibile in 5 motorizzazioni, tutte quattro cilindri 2.0litri, due benzina e tre diesel con differenti potenze e la possibilità di avere la trazione a due ruote motrici o la trazione integrale 4MATIC. Tutte le motorizzazioni dispongono di un sistema di post-trattamento dei gas di scarico ancora più evoluto, grazie al quale soddisfano già adesso i requisiti RDE fase 2 (Real Driving Emissions), obbligatori dal prossimo 2020, e possono vantare la certificazione a norma Euro 6d.

Prodotto nello stabilimento di Aguascalientes (Messico) e, per il mercato cinese, nella sede produttiva di Pechino, il suo debutto in concessionaria è previsto per la fine dell’anno.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery