Motori – Nuova Bentley Flying Spur, un vero Yacht su quattro ruote [FOTO e PREZZO]

/

Nuova Bentley Flying Spur un concentrato di lusso  in 5,30 metri, spinto da un poderoso motore biturbo da 635 Cavalli di potenza

Bentley descrive la Nuova Flying Spur come una vettura “totalmente nuova“, anche se a noi ricorda moltissimo il modello che sostituisce, questo modello è stato sviluppato da zero, più lungo della precedente versione, è arrivata ai 5,30 metri, migliorando ulteriormente abitabilità e percezione del lusso degli spazi dell’abitacolo.

 

Tante sono le accortezze e i dettagli sviluppati appositamente per questo lussuosissimo modello, tra i quali l’illuminazione dei fanali posteriori che disegna la “B” del marchio, lo stemma retrattile sulla calandra con la “B alata” anch’essa illuminata a led, la griglia a strisce verticali che ricordano tanto le Bentley degli anni ’50. Tanti anche gli accorgimenti tecnologici e meccanici, per migliorarne la guidabilità il marchio britannico ha deciso di adottare su questo maestoso modello il sistema a quattro ruote sterzanti, degli elegantissimi cerchi in lega forgiati da 21″ e un’innovativo gruppo fari con tecnologia LED Matrix.

L’abitacolo, inutile dirlo, è un trionfo di materiali di primissima qualità tra cui legno e pelle, al centro del cruscotto un grande schermo touch da 12,3″ per l’infotainment che può essere ruotato a a piacere dei passeggeri all’interno della vettura, ma allo stesso tempo può essere occultato per evitare distrazioni durante la guida. Il sistema audio è un esclusivissimo Bang & Olufsen da 1.500W di potenza.

Il motore che spinge la nuova Bentley Flying Spur è un 6.0litri W12 biturbo capace di erogare 635Cv e 900Nm di coppia massima, con trasmissione a doppia frizione ad otto velocità. La trazione è ripartita da una centralina adattiva che può ripartire la coppia sulle quattro ruote oppure sull’assale posteriore. Sebbene la nuova Bentley Flying Spur  non sia proprio un peso piuma, 2.5 tonnellate, è in grado di raggiungere i 333km/h e scattare da 0 a 100km/h in soli 3,8″.

 Bentley conferma che le prime Flying Spur saranno consegnate all’inizio del prossimo anno. Il prezzo per poter acquistare questa meravigliosa auto di lusso è di 165.000 sterline.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...


FotoGallery