Motori – Citroën vince il prestigioso premio “Car Design Award 2019” grazie al suo design sempre all’avanguardia [GALLERY]

/

Citroën corona il suo glorioso centenario ricevendo il prestigioso premio del “Car Design Award 2019” nella categoria “Brand Design Language”

Nell’anno del suo centenario, la Marca Citroën vince il prestigioso premio “Car Design Award 2019” nella categoria “Brand Design Language”. La cerimonia di premiazione è avvenuta il 19 giugno nel Salone d’Onore del Castello del Valentino, a Torino. Il premio è stato ritirato, in rappresentanza di Citroën, da Cyril Pietton, Responsable Design Exterieur Citroën.

“Citroën ha evoluto il linguaggio di design anticonformista nato con C4 Cactus e i suoi Airbump in una filosofia di design più appetibile, creata per dare al marchio francese un family feeling allegro e vivace, che ora comprende la C3, così come i SUV C3 Aircross e C5 Aircross. Citroën utilizza anche brillantemente il bicolore per distinguere le vetture della sua gamma nel panorama dei marchi generalisti, andando ben oltre la semplice connotazione del Double Chevron sul frontale”.

Con questa motivazione la giuria, composta da rappresentanti di alcune tra le più prestigiose testate automotive mondiale, ha assegnato il Car Design Award 2019 a Citroën per la sezione Brand Design Language, “riconoscimento assegnato al team di design che meglio ha lavorato alla consistenza e alla trasversalità del linguaggio formale del marchio sull’intera gamma prodotto“.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Torino, in occasione della giornata di apertura della quinta edizione del Parco Valentino. L’ambito trofeo è stato ritirato da Cyril Pietton, Responsable Design Exterieur Citroën, consegnato da Silvia Baruffaldi, Direttore di Auto &Design e Presidente di Giuria del premio “Car Design Award 2019” e da Andrea Levy, Presidente del Comitato Organizzatore di Parco Valentino.

 

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...


FotoGallery