Motori – Koenigsegg Jesko Red Cherry esemplare unico “one off” della hypercar svedese [GALLERY]

/

Koenigsegg Jesko Red Cherry: l’azienda svedese riesce a migliorare la hypercar presentata lo scorso marzo al Salone Internazionale di Ginevra

La hypercar svedese Koenigsegg Jesko è stata presentata lo scorso marzo con queste straordinarie caratteristiche: V8 5.0litri, una potenza massima 1.623Cv con alimentazione a bioetanolo, 1.500Nm di coppia, 1.420 chilogrammi di peso ed oltre 1000 kg di spinta aerodinamica per tenerla ben incollata a terra. Questi sono numeri da capogiro!

Alla sua presentazione era stato annunciato dall’azienda svedese che sarebbero state prodotte solo 125 unità che sono andate “sold out” in pochissime ore. Qualche giorno fa è stata annunciata una nuova e spettacolare edizione, La Koenigsegg Jesko Red Cherry è un one-off che migliora le già irraggiungibili qualità della Jesko originale.

La Koenigsegg Jesko Red Cherry Edition ha ricevuto alcuni ritocchi estetici rispetto alla versione “normale”, la nuova versione di questa hypercar è presentata in un esclusivo colore rosso ciliegia per la carrozzeria che si combina con svariati elementi che sono rimasti in carbonio a vista, come diffusore posteriore, le prese d’aria sui passaruota anteriori e gli spoiler. Inoltre, questa edizione Jesko Red Cherry riceve anche un nuovo set di cerchi a cinque razze, realizzati interamente in fibra di carbonio, le misure? 20 pollici sull’asse anteriore e 21 pollici sul retro.

Non è stato ancora annunciato il nome del facoltoso acquirente di questo specialissimo one-off o quanto è stata realmente pagata questa splendida hypercar…  sicuramente sarà costata qualcosina in più dei 2,5milioni di dollari richiesti a marzo per la Koenigsegg Jesko “base”.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...


FotoGallery