Volkswagen T-Cross e Triathlon, connubio perfetto tra SUV e atleta: allestimenti e prezzi della versione di lancio [GALLERY]

  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen T-Cross
/
SportFair

Versatile, di carattere, capace di essere #MoreThan1Thing. Qualità tipiche tanto della Volkswagen T-Cross come degli atleti di triathlon. Volkswagen T-Cross è infatti declinata in tre diversi allestimenti per rispondere alle esigenze di ogni cliente

La gamma di SUV e crossover Volkswagen T-Family rinnova anche quest’anno la sua partnership con il triathlon, in particolare al circuito di gare olimpiche TriO Series 2019 si aggiunge l’appuntamento del Triathlon Bardolino.

Quattro date di alta qualità tecnica che, da maggio a settembre, coinvolgeranno e divertiranno gli atleti e i loro accompagnatori, all’insegna dello sport sano e della vita all’aria aperta. Nel villaggio di gara, i visitatori potranno conoscere da vicino la Volkswagen T-Cross e lasciarsi ispirare dal suo carattere eclettico.

Gli appuntamenti del circuito TriO Series 2019 e il Triathlon Bardolino saranno l’occasione per apprezzare il design sofisticato, le avanzate tecnologie di infotainment e di assistenza alla guida della T-Family, che oltre alla versatile T-Cross è composta dalla compatta T-Roc, dalla innovativa Nuova Tiguan, dalla spaziosa Tiguan Allspace e dall’ammiraglia Touareg. Cinque modelli che in altrettante taglie diverse (dai 4,11 ai 4,88 metri) soddisfano le necessità di chi cerca una vettura sicura, connessa, versatile e affidabile su ogni terreno.

La Volkswagen parteciperà alle gare di triathlon con un suo team composto dall’Ambassador Massimiliano Rosolino e da due giovani sportivi, selezionati per la loro personalità forte e le poliedriche capacità atletiche.
Inoltre, la Marca tedesca premierà chi, più di ogni altro, dimostrerà di essere #MoreThan1Thing. Sarà il vincitore della Volkswagen Olympic Rank, una particolare classifica che verrà stilata sommando i tempi ottenuti da ogni singolo atleta per ogni gara su distanza olimpica del circuito Volkswagen TriO Series. Entreranno nella classifica finale i soli atleti che avranno partecipato a tutte e tre le gare in programma. L’atleta (uomo e donna) che, al termine della gara su distanza olimpica di Peschiera, sommando i tempi delle 3 gare, avrà ottenuto il minor tempo aggregato sarà il vincitore della classifica Volkswagen Olympic Rank.

Gli appuntamenti triathlon marchiati Volkswagen del 2019:
? 18-19 maggio – TriO Series Bibione (Venezia)
? 15 giugno – Bardolino (Verona)
? 22 giugno – TriO Series Sirmione (Brescia)
? 14-15 settembre – TriO Series Peschiera del Garda (Verona)

I modelli della T-Family Volkswagen accompagneranno i partecipanti aprendo e chiudendo il corteo delle gare, oltre a effettuare servizio shuttle per gli atleti nelle tappe di Sirmione e Peschiera del Garda.

Volkswagen T-Cross, il City SUV #MoreThan1Thing
Con i suoi 4,11 metri di lunghezza, Volkswagen T-Cross è la più compatta della
T-Family. Il suo design dal carattere forte, si sposa a proporzioni razionali che ne esaltano la praticità, soprattutto all’interno. La T-Cross, infatti, ha un bagagliaio tra i migliori della categoria, con un volume che varia da 385 a 455 litri grazie al divano posteriore scorrevole (14 centimetri). Fino a quattro porte USB e la ricarica wireless (induttiva) assicurano un collegamento in rete ottimale e l’energia necessaria per gli smartphone.

La gamma italiana della Volkswagen T-Cross è declinata in tre allestimenti: Urban, Style e Advanced, caratterizzati da una dotazione di serie completa e da ampie possibilità di personalizzazione. In particolare, la T-Cross può vantare 11 diversi colori per la carrozzeria ed equipaggiamenti di sicurezza da categoria superiore. Tra gli altri, sono infatti di serie già nella versione d’ingresso Urban: limitatore di velocità, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, assistente al mantenimento della corsia Lane Assist, assistenza alla partenza in salita e sistema proattivo di protezione degli occupanti, oltre all’assistente di cambio corsia con rilevamento dell’angolo cieco Blind Spot Detection e all’assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert.

La Volkswagen T-Cross è acquistabile a prezzi da 19.000 Euro, che scendono a 17.900 Euro grazie alla promozione di lancio.

Condividi