Motori – Nuova MINI Cooper S E, le prime foto rubate rivelano un look molto “British” [FOTO E PREZZO]

/

Nuova MINI Cooper S E, l’attesissima piccola britannica elettrica si svela, non camuffata, durante i test sulle strade della California

L’attesissima prima auto elettrica di MINI, la MINI Cooper S E,  è stata avvistata su un set fotografico in California. La nuova versione 100% elettrica della casa britannica avrebbe debuttato ufficialmente nel mese di luglio, si è svelata erroneamente in tutta la sua eleganza “British”.
Le foto della galleria sono state rilasciate dalla rivista britannica Autocar. L’elettrica britannica fino ad oggi si era mostrata sempre con una livrea mimetica che la camuffava.
La caratteristica principale di questa vettura è che i designer del Gruppo Sviluppo BMW non hanno voluto realizzare una carrozzeria ad hoc ma hanno semplificato le linee della MINI Cooper originale regalandole dettagli minimalisti che esprimono al meglio la sua essenza ed il suo cuore elettrico.
La tre porte britannica quindi si distacca totalmente dal concept elettrico che era stato proposto nel 2017. Di fatti la linea della MINI, anche nella sua accezione elettrica, rimane immutata, sono stati modificati solo alcuni dettagli come la griglia di calandra chiusa, visto l’assenza di radiatore e le finiture in colorazione giallo fluo in perfetto stile BEV (battery electric vehicle). L’unica cosa che si evince dalle foto, è che la piattaforma utilizzata è l’originale UKL1 che è stata modificata per l’alloggiamento delle batterie e dei dispositivi elettrici.
Sotto l’aplomb della carrozzeria minimalista, si nasconde un propulsore elettrico con batteria agli ioni di litio ed una trazione  posteriore, entrambe di derivazione BMW i3 S, la MINI Cooper S E dovrebbe avere una potenza di circa 185Cv e dovrebbe raggiungere la stratosferica velocità di 320km/h.
La MINI Cooper S E arriverà sul mercato nei primi mesi del 2020, il prezzo previsto per questa vettura è di 30.000 sterline (circa 34.000 euro).

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...


FotoGallery