Motori- Fiat 500 Jolly spiaggina: Grarage Italia elettrifica gli anni ’60 [GALLERY]

/

Garage Italia elettrifica la Fiat 500 Jolly, la mitica spiaggina anni ’60 si proietta nel futuro grazie al primo progetto della serie Icon-e

Da quasi due decenni siamo abituati alle eccentriche creazioni di stile del noto Lapo Elkann, negli anni abbiamo visto uscire dal suo Hub Ferrari mimetiche, fiat 500 con abitigessati“, in “principe di Galles” o “pied de poule“, con interni da salotto e accessori che si potrebbero definire solo come “molto particolari“. Questa volta l’azienda creata dal rampollo della famiglia Agnelli pare abbia ingranato la marcia giusta, creando Icon-e, un progetto particolare che a nostro parere darà lustro all’azienda.
Icon-e esprime la volontà dell’azienda Milanese di immettersi da leader in un settore in continua espansione, l’elettrificazione delle classiche. L’eccentrico miliardario nipote dell’Avvocato, coadiuvato dai suoi stilisti, designer e tecnici specializzati ha ridato vita all’iconica Fiat 500 jolly, la mitica spiaggina che spopolò tra il ’57 ed il ’74.

l’idea di Garage Italia è quella di selezionare degli iconici modelli della storia dell’automobilismo ed attualizzarli con materiali e dettagli contemporanei, convertendoli all’elettrico  in pieno spirito “zero emission“.

La dichiarazione di intenti è stata riassunta in maniera puntuale da Carlo Borromeo, Direttore del Centro Stile di Garage Italia, che ha dichiarato: “Ci rendiamo conto che le persone ancora oggi adorano alcune auto storiche che sarebbero però difficilmente guidabili. Abbiamo quindi voluto rendere fruibili le macchine che continuano a emozionare intere generazioni, con la qualità, lo stile e la filosofia che contraddistingue Garage Italia”.

 

La Fiat 500 jolly Icon-e è una vettura completamente elettrica con un motore 2 marce, tartaruga e lepre, con quadro strumenti digitale di ultima generazione, luci e fanali led, i sedili sono intrecciati a mano in corda naturale, l’auto ha un autonomia complessiva di 120km e può essere ricaricata in quattro o otto ore, a seconda del tipo di fonte di alimentazione, tramite la presa posta nel frontale  al di sotto dello storico marchio

La buona notizia è che, a quanto pare, questa non sarà l’unica vettura che l’azienda immetterà sul mercato, da Garage Italia fanno sapere che già si pensa al nuovo progetto della serie Icon-e quindi non ci rimane che augurare un buon lavoro all’azienda ed aspettare l’arrivo della nuova creazione.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...


FotoGallery