Motori – Federica Masolin, dalla F1 alla Mille Miglia: la bellissima giornalista sportiva è spericolata sotto la pioggia [FOTO e VIDEO]

  • Federica Masolin Mille Miglia
    Instagram @federicamasolin
  • Mille Miglia
  • Mille Miglia
  • Mille Miglia
  • Mille Miglia
  • Mille Miglia
  • Mille Miglia
  • Mille Miglia
  • Mille Miglia
  • Mille Miglia
/
SportFair

Rush finale per la Mille Miglia 2019. L’ultima tappa, da Bologna verso Brescia, vede protagonista anche la bellissima giornalista sportiva Federica Masolin

La pioggia ha salutato le vetture della Mille Miglia 2019, in partenza alle 7:00 da Bologna in direzione di Brescia, è iniziato così il giorno decisivo, quello della quarta e ultima tappa.

Dopo l’ultimo pranzo al Palazzo Ducale di Parma, le vetture hanno ripreso la gara in direzione di Brescia. Partiti da Bologna sotto un cielo uggioso, i bolidi d’epoca hanno attraversato l’Emilia Romagna fino a Parma, da dove sono ripartite dopo pranzo per Busseto e Cremona, e ancora, Carpenedolo, Montichiari e Travagliato.

Sono gli ultimi e decisivi chilometri di questa entusiasmante trentasettesima rievocazione storica della Mille Miglia. A ipotecare il trionfo la coppia Giovanni Moceri e Daniele Bonetti (Team Alfa Romeo), a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 SS del 1928 – di proprietà del Museo Alfa Romeo di Arese – con 75310 punti. Segue l’equipaggio di Andrea Vesco e Andrea Guerini (Team Villa Trasqua), con una Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929, con 74185 punti e un distacco di 614 lunghezze. In terza posizione, con 73329 punti, Juan Tonconogy e Barbara Ruffini, a bordo di una Bugatti Type 40 del 1927.

Agli equipaggi non resta ora che arrivare nella città della Leonessa per confermare il podio. Nel frattempo arriva il commento di Federica Masolin, la giornalista di Sky Sport, volto femminile della Formula 1: “La Mille Miglia è la corsa più bella del mondo nel Paese più bello del mondo. Girando, nonostante il tempo, ci siamo resi conto della fortuna che abbiamo. Il migliore approccio è quello di vivere appieno la 1000 Miglia, assaporando le emozioni e l’entusiasmo della gente”.

Non manca anche quello di Joe Bastianich, lo chef giudice di MasterChef Italia e nuovo giudice di X-Factor: “Oggi abbiamo preso un po’ d’acqua, è stato abbastanza difficile anche per la nebbia ma è andata bene. Dopo aver girato delle splendide città ora torniamo a Brescia”.

>>> PER IL VIDEO >>> Federica Masolin spericolata sotto la pioggia alla Mille Miglia 2019<<<

Condividi