Motori – Audi TT Safari, la splendida One-off che trasforma la coupée tedesca in un dune buggy [GALLERY]

/

Audi TT Safari, la splendida One-off tedesca che trasforma la coupée sportiva in un dune buggy, presentata alla grande festa del Wörthersee 

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento del Wörthersee treffen, la grande festa che raduna tutti gli estimatore del Gruppo Volkswagen in riva all’omonimo lago austriaco. La nota festa all’inizio era dedicata solo alle GTI della “Vettura del Popolo“, che con cadenza annuale dal lontano 1982, risultava essere un incontro per per confrontarsi tra appassionati e intenditori. Dai primi anni 2000 questa tradizione si è estesa a tutti gli appassionati del Gruppo multimarca tedesco, in maniera trasversale unendo appassiona di Lamborghini, Audi, Seat, e naturalmente Volkswagen. Ogni anno come da tradizione l’evento inizia con la sfilata delle auto modificate e quest’anno tra le vetture esposte sicuramente la regina indiscussa è l’Audi TT Safari preparata da un gruppo di giovani designer per la casa dei Quattro Anelli.

La TT Safari, come potete vedere dalle foto, è una vera e propria dune buggy da competizione, i designer infatti non anno stravolto la linea dell’auto, ma si sono limitati a rialzarla montando le sospensioni della Audi SQ5grandi ruote tassellate da off-road, passaruota e paraschizzi maggiorati un piccolo alettone posteriore, 2 ruote di scorta al posto del lunotto, una livrea corsaiola” e quattro fari aggiuntivi sulla calandra, naturalmente gialli come le vecchie regine dei rally e delle Dakar anni ’70.

Ci dispiace dirvi che questa speciale versione prodotta da Audi non verrà mai commercializzata, ma non è detto che non la vedremo magari affrontare le più dure gare off-road sparse per il mondo.

 

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery