Moard: Nuova Yamaha Niken, ecco spiegato come è nata la sportiva 3 ruote dal prezzo interessante [GALLERY]

  • yamaha niken
  • yamaha niken
  • yamaha niken
  • yamaha niken
  • yamaha niken
  • yamaha niken
  • yamaha niken
  • yamaha niken
  • yamaha niken
/
SportFair

Moard: Niken, originale Yamaha a tre ruote di indole sportiva, è stata tra le principali protagoniste della prima edizione del Motorcycle Arts & Designers

Al Moard, salone dedicato al design delle moto, ospitato al Palazzo del Ghiaccio di Milano, ha visto tra le protagoniste principali la Yamaha Niken, l’insolita nipponica sportiva tre ruote. All’interno del dibattito “Niken: dall’idea alla produzione“,  Andrea Colombi, country manager della Casa dei Tre diapason, ha illustrato il percorso che ha portato questo originale veicolo dal disegno alla strada in meno di un anno.

Yamaha è un’azienda fortemente pioneristica, i nostri più grandi successi provengono dall’attitudine di osare, di innovare” ha ricordato il manager, chiarendo che proprio da questo must è nato il progetto rivoluzionario della prima moto a tre ruote.

La sicurezza a quanto pare è alla base di questo progetto, “Il nostro obiettivo rimane migliorare la vita delle persone e offrire esperienze coinvolgenti attraverso il prodotto“, tutto il progetto è stato sviluppato all’insegna della filosofia “kando”, con questo termine in Giappone si indica “la soddisfazione profonda, l’emozione intensa e piacevole che proviamo quando ci troviamo di fronte a qualcosa di esclusivo, di particolarmente bello e appagante. Yamaha crede che il Kando possa nascere da prodotti e servizi che vanno oltre le aspettative dei clienti. La sensazione può avere anche una durata brevissima, lo spazio di un attimo, ma i suoi effetti durano nel tempo“.

Concluse le premesse  Colombi ha puntualizzato: “L’immaginazione, è un elemento importantissimo in questo processo e da qualche anno a questa parte ingegneri e designer, dopo lunghe elaborazioni di disegni, hanno creato una serie di concept, che sono la prima realizzazione senza compromessi dell’idea, la cui funzione è anche quella di ‘testare’ le reazioni del mercato: qualcuno di questi è restato un esercizio stilistico, altri invece sono destinati a entrare in produzione”

La Yamaha Niken in questi giorni è in giro per l’italia per un tour conoscitivo, con una serie di eventi partiti a febbraio.
La Niken monta un 3 cilindri da 847 cc e 115 Cv di potenza, viene proposta in italia con due allestimenti il normale e il GT, i prezzi partono da 14.990 euro.

 

Condividi