Citroën: L’eccentrica nuova ammiraglia sarà commercializzata nel 2021 [GALLERY]

/

Citroën da sempre avanguardista dell’automotive spiazza tutti con un’ammiraglia eccentrica ed anticonvenzionale, che sarà sul mercato dal 2021

Fervono i preparativi in casa Citroën, a quanto pare, la francese è prossima ad ufficializzare la data di lancio della sua nuova ammiraglia, di fatti pare stia ultimando i dettagli per la produzione della nuova berlina di grandi dimensioni che andrà a  sostituire le ormai datate  C5 e la C6. La vettura che vedrà luce nel 2021 sarà ispirata volutamente al prototipo Cxperience, presentato al Salone di Parigi nel 2016, la nuova ammiraglia francese si distinguerà quindi dalle rivali portando una ventata di novità e innovazione.  L’anticonvenzionale Ammiraglia, sarà molto simile al concept e come precisato dal Ceo del marchio, Linda Jackson  “Non sarà una nuova C5 […] sarà comunque una grande berlina, perché averne una in gamma è cruciale per un grande produttore. Per essere credibili, è necessario un listino che comprenda auto piccole, medie e grandi, inclusi i SUV“,  continuando a proposito del concept Cxperience: “Come tutte le concept car, essa è stata fatta per testare la reazione, e l’auto si evolverà, ma “…so di essere di parte” mi è piaciuta. Ispirerà la macchina di produzione e ha mostrato l’immagine di un’ammiraglia di lusso senza nessuno dei cliché tradizionali, come cromature, pelle o legno laccato“.

Per quanto riguarda motorizzazioni e piattaforma invece, la nuova ammiraglia del Doppio Gallone, adotterà sicuramente l’architettura EMP del gruppo PSA e utilizzera di base un motore Plug-in hybrid, combinazione questa già vista in modelli come la Peugeot 508 o la Opel Grandland X. Ancora  in fase di studio invece la  versione full-electric che costringerà Citroën a modificare sicuramente il telaio EMP.
L’appuntamento per la presentazione della nuova ammiraglia fracese sarà, quasi sicuramente, il Salone di Shanghai 2020.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...


FotoGallery