Alassio Classic 2019, un toccasana per i nostalgici della Dolce Vita [GALLERY]

  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
  • alassio classic 2019
/
SportFair

Alassio Classic 2019, il Concorso di eleganza per vetture storiche,  coinvolge gli appassionati di auto ed i nostalgici della Dolce Vita

La Dolce Vita e? tornata! Missione compiuta per gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Alassio Classic, che sono riusciti a riportare per le strade della “Perla Rivierasca” le magiche atmosfere che qui erano di casa negli anni ‘50 e ’60.

La prestigiosa location del Grand Hotel di Alassio e l’altissimo livello delle automobili protagoniste del Concorso hanno fatto respirare ai partecipanti e al pubblico quell’atmosfera unica che il vulcanico artista alassino Mario Berrino aveva anche trasformato in souvenir, catturandola nei celebri barattoli di latta che i turisti potevano acquistare in quei favolosi anni.

Ha vinto la Lancia Aurelia B24 Spider del 1955, una delle automobili piu? rappresentative della Dolce Vita, portata in scena dal collezionista genovese Mauro Milano che ha ricevuto il trofeo “Best in Show” realizzato dalla GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro direttamente dalle mani del “Designer del Secolo”.

Giorgetto Giugiaro a sua volta e? stato premiato dal Sindaco Marco Melgrati con uno splendido trofeo per aver portato per le strade di Alassio il prototipo elettrico GFG Style Sibylla.

Queste le automobili vincitrici delle quattro classi in Concorso, premiate dalla prestigiosa Giuria presieduta da Paolo Tumminelli e composta da Giorgetto Giugiaro, Luciano Bertolero, David Giudici, Alberto Vassallo e Ronnie Kessel: Classe “Art Deco?Packard Eight di Giorgio Vinai (Trofeo Modena Motor Gallery), Classe “La Dolce Vita Alfa Romeo Giulietta Spider Pininfarina Prototipo della Collezione Lopresto (Trofeo Gare d’Epoca), Classe “Pop ArtFerrari Daytona di Antonio Gervasoni (Trofeo Milano Autoclassica), Classe “Born to RunAbarth SE 010 Sport Prototipo di Edoardo Magnone (Trofeo Automotoretro?). Infine lo speciale Trofeo Citta? di Alassio per la “Miss a quattro ruote del Muretto” e? stato assegnato all’Alfa Romeo 1900 Touring Cabriolet di Daniele Turrisi.

Simone Bertolero e Savina Confaloni, sempre piu? affiatati, hanno presentato la sfilata delle automobili tra due ali di folla assiepate lungo il celebre Muretto di Alassio che ha riaccolto un pubblico come non si vedeva dai tempi del Concorso di Bellezza che ha animato le estati alassine dal 1953 al 2013.

Alassio Classic ritornera? nel 2020 e nel frattempo gli organizzatori Auto Classic e l’agenzia di comunicazione Between danno appuntamento agli appassionati di auto d’epoca ai prossimi Concorsi d’Eleganza, il 22 giugno a Torino per Parco Valentino Classic e dal 5 al 7 luglio in Sardegna per Poltu Quatu Classic.

Condividi