Volkswagen Tarok, il suv-pickup che ha conquistato il mondo anche grazie al suo prezzo [GALLERY]

/

Volkswagen Tarok Pickup: economico, super-ecologico e con capacità di carico sbalorditive per una vettura delle sue dimensioni

Il VW Tarok Pickup ha fatto il suo debutto mondiale qualche mese fa, a novembre con esattezza, al Salone Internazionale dell’Automobile di San Paolo in Brasile e si basa sulla popolare architettura MQB progettata da Volkswagen. Il “cassonato” presentato dalla Volkswagen ha da subito riscosso un’interesse impressionante, dovuto all’accostamento stilistico unico tra il frontale e l’abitacolo tipici di un SUV e l’utilità dell’immensa capacità di carico del cassone da Pickup.
La vettura nel complesso misura 4.914 mm di lunghezza. Tuttavia, il suo vero punto di forza è che può trasportare carichi fino a 2.775 mm di lunghezza, utilizzando l’innovativo design del cassone che si estende in avanti fin dentro la cabina dell’abitacolo. Il carico utile è di 1.030 kg, che equivale a più di due terzi del peso complessivo della vettura.
Il motore è un TSI da 1.4 litri con 147 CV, alimentato anche ad etanolo (E100), con il sistema di trazione integrale permanente 4Motion dovrebbe essere utile e ha quattro diverse modalità di guida (Onroad, Snow, Offroad, Custom Offroad) .
Per quanto riguarda l’abitacolo, è dotato di uno schermo per infotainment da 9,2 pollici rivestito in vetro, un gruppo di strumenti digitali e persino un altoparlante rimovibile nella consolle centrale che puoi connettere a uno smartphone tramite Bluetooth.

All’epoca della presentazione al Salone di San Paolo la Tarok era solo un prototipo, ma attualmente sono già state disposte le catene di montaggio per la produzione Brasiliana di questo pickup che a quanto pare sarà motorizzato con il classico 2.0 litri TDI.
E’ di poche ore fa l’indiscrezione che conferma che questa novità di Volkswagen sarà presto venduta anche sui mercati europei e nord americani visto il clamoroso successo riscosso per questo Pickup che avrà un prezzo tra i 20mila ed i 30mila euro.

 

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery