Rio Yachts vara Sport Coupé 56, 17 metri di puro stile italiano [GALLERY]

/

Rio Yachts vara il nuovo Sport Coupé 56, uno concentrato di lusso e stile italiano in uno yacht di 17 metri

Rio Yachts, storico cantiere nautico italiano nato nel 1961 sulle rive del Lago d’Iseo, rafforza la sua presenza nel settore degli yachts dal 50 ai 60 piedi presentando il nuovo Sport Coupé 56.

Sport Coupé 56 è uno scafo completamente nuovo che valorizza e riassume gli elementi tecnici, estetici, di confort e di innovazione che hanno decretato il successo dei procedenti modelli della gamma.
Costruito con materiali all’avanguardia e con la maestria artigianale italiana che contraddistingue la produzione Rio Yachts, ricco di dotazioni tecniche, è un hard top dal look sportivo, luminosissimo, completamente chiudibile e autentico open: uno yacht dove spazi interni ed esterni dialogano in continuazione in un continuum di eleganza e sportività, con spazi e linee da vero open, praticità di impiego e spazi generosi.

Il design, studiato da Marino Alfani, coadiuvato dall’ufficio progetti interno al cantiere, è giocato su dettagli sartoriali e finiture di pregio che danno vita ad ambienti confortevoli all’insegna della convivialità e del Made in Italy.

Gli spazi interni ed esterni di sport coupé 56 si caratterizzano per essere tutti estremamente connessi: ambienti dedicati al piacere dello stare insieme.
Partendo da poppa troviamo un’ampia plancetta abbattibile con garage (per tender o moto d’acqua) e barbecue a scomparsa, un grande pozzetto con divano prendisole, tavoli componibili, tenda elettrica che permette di godere del sole e del mare in compagnia.

L’elemento caratterizzante della nuova imbarcazione, caratteristica di Rio Yacths collaudata in altri modelli della gamma, è la porta in cristallo tra pozzetto e timoneria: permette di chiudere completamente il pozzetto ottenendo il massimo confort e dilatando i tempi di fruizione. Quando non serve, la porta scompare nel soffitto, conferendo allo scafo l’aspetto e la fruibilità del vero open. sport coupé 56 diventa così la barca per tutte le stagioni.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery