Nuova Yamaha Ténéré 700 al via le prenotazioni [GALLERY]

/

Nuova Yamaha Ténéré 700, la maxi enduro per tutti i giorni, la Adventure nipponica da oggi è prenotabile in anteprima

La Casa di Iwata ha aperto gli ordini online per la Yamaha Ténéré 700, nelle due varianti, da 72 Cv (54 kW), in consegna da luglio, e depotenziata a 47 Cv (35 kW), disponibile da settembre, quando sarà acquistabile anche in concessionaria. La maxi enduro Derivata dalle moto che affrontano i grandi rally desertici, è pronta ad un uso giornaliero tra il  traffico della città e le uscite tra gli sterrati dell’entroterra, la nuova Yamaha Ténéré 700 è capace di far sognare l’avventura anche nel tragitto tra casa e ufficio. Proposta nei colori ghiaccio Ceramic, bianco Competition e nero Tech Black, nasce intorno a un motore ‘cross plane’ bicilindrico di 689 cc, raffreddato a liquido, 4 tempi, 4 valvole, con doppio albero a camme in testa. La versione standard eroga la potenza massima a 9.000 giri al minuto e una coppia di 68 Nm a 6.500 giri. Il bicilindrico è abbinato a un cambio a sei marce, con frizione a bagno d’olio, a dischi multipli. La trasmissione è a catena. Il serbatoio  ha una capienza limitata per la categoria infatti misura solo 16 litri.
La nuova generazione della Ténéré nasce intorno a un telaio a doppia culla in acciaio. Lunga 2.365 mm, larga 915 mm, alta 1.455 mm, con sella a 880 mm dal suolo e interasse di 1.590 mm, prevede all’anteriore una forcella telescopica a steli rovesciati, con escursione di 210 mm, e al posteriore un forcellone oscillante con escursione di 200 mm.
L’impianto frenante è a dischi: davanti è doppio, da 282 mm di diametro, dietro è singolo, da 245 mm.
Chi entro il 31 luglio la prenoterà su Internet (https://tenere700.yamaha-motor.eu) potrà guidarla per primo, risparmiando. L’Adventure nipponica viene, infatti, proposta sul sito dedicato con un prezzo speciale di 9.490 euro, 300 euro in meno rispetto alla cifra che sarà richiesta in concessionaria da settembre, dopo l’esaurimento del lotto iniziale.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 3 voti.
Please wait...


FotoGallery