Maserati Levante 2019 – Anche al Salone di Shanghai la casa del Tridente porta l’eccellenze del Made in Italy [GALLERY]

  • Maserati Levante 2019
  • Maserati Levante 2019
  • Maserati Levante 2019
  • Maserati Levante 2019
  • Maserati Levante 2019
  • Maserati Levante 2019
  • Maserati Levante 2019
  • Maserati Levante 2019
/
SportFair

Sotto i riflettori del Salone dell’automobile di Shanghai, il più importante del Continente Asiatico, il SUV Maserati Levante si mostra nella configurazione 2019 e porta con sé stile e contenuti Made in Italy

La casa del Tridente in questa edizione del Salone continua il programma volto alla personalizzazione e alla valorizzazione dell’italianità, ospitando presso il proprio stand lo storico partner Ermenegildo Zegna, insieme a De Castelli e Giorgetti, eccellenze del Made in Italy conosciute in tutto il mondo.
All’apertura del Salone, Maserati svelerà anche una nuova vettura realizzata dal Centro Stile Maserati in collaborazione con un cliente d’eccezione.

La gamma MY19 di Maserati Levante, grazie a un accurato restyling, abbina aggiornamenti mirati di stile a nuovi contenuti.
Il SUV della Casa del Tridente, Maserati Levante GranLusso MY19, è presente sullo stand nella livrea esterna in colore Blu Nobile tristrato, un particolare processo di verniciatura per ottenere un colore più profondo, e dai cerchi da 21” Helios con pinze freno di colore nero; internamente la pelle è “Pieno Fiore”, una pelle che non ha eguali nell’industria automobilistica, grazie alla sua naturale morbidezza al tatto e alle inimitabili caratteristiche che sviluppa nel corso degli anni.
L’allestimento GranLusso aggiunge un ulteriore tocco di raffinatezza alle vetture Maserati, grazie agli esclusivi interni in seta Ermenegildo Zegna, alle finiture in legno Radica a poro aperto sulla plancia e al volante in pelle. Sono previsti di serie anche i sedili anteriori Comfort con regolazione elettrica a 12 vie e memoria e il superlativo impianto audio Premium Harman Kardon. La pedaliera e il volante sono a regolazione elettrica così come la tendina parasole per il lunotto, il sistema di chiusura assistita delle porte e il vano porta-oggetti con bloccaggio davanti al passeggero. In linea con la migliore tradizione Maserati, al cliente viene offerta un’ampia scelta di materiali, tra i quali spicca appunto la pelle naturale “Pieno Fiore”, disponibile nei colori Nero, Rosso e Cuoio per i sedili comfort o sportivi, ciascuno con le proprie opzioni di cuciture.

La gamma MY19 introduce nuovi e importanti aggiornamenti di prodotto, che rendono le vetture della Casa del Tridente ancora più piacevoli da guidare. La leva del cambio è stata riprogettata, a corsa corta, con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata. Il guidatore ha la possibilità di azionare il cambio sia in automatico sia in manuale, semplicemente spostando la leva da destra a sinistra; sulla leva è stato inserito il nuovo tasto “P” che imposta agevolmente la trasmissione in modalità di parcheggio.
Il sistema infotelematico è il Maserati Touch Control Plus (MTC Plus), con display multi-touch da 8,4” ad alta risoluzione e doppio selettore rotante sulla console centrale. L’interfaccia uomo-macchina è stata ulteriormente affinata per il MY19 con l’aggiornamento della grafica del display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione. La regolazione del flusso d’aria, con erogazione separata per la zona guidatore e la zona passeggero, è stata modificata in modo da renderla più facilmente personalizzabile.

Negli interni eleganti la pelle “Pieno Fiore” non ha eguali nell’industria automobilistica, grazie alla sua naturale morbidezza al tatto e alle sue inimitabili caratteristiche. Il rivestimento in pelle “Pieno Fiore” in tre colori, con cuciture in tinta sui sedili e cucitura doppia sui pannelli porta.
Per il MY19, la scelta cromatica comprende 11 colori della carrozzeria e una gamma di cerchi in lega progettati espressamente per ogni modello Maserati del catalogo MY19, spiccano cinque nuovissimi design per i cerchi da 20” e 21″.

LEVANTE TROFEO E GTS

In esposizione al Salone, anche un Maserati Levante Trofeo di colore esterno Rosso Magma, extra-serie con vernice tristrato: gli interni sono in pelle nera “Pieno Fiore” con cuciture a contrasto rosse. I cerchi in lega forgiati da 22” Orione e le pinze freno rosse. Il V8 adottato per questa particolare versione è un’evoluzione del motore dell’ammiraglia Quattroporte GTS. Ha la stessa cilindrata di 3,8 litri e la stessa disposizione a “V” di 90°, ma è stato riprogettato e notevolmente evoluto per sviluppare una potenza di 590 CV a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm a 2.500-5.000 giri/min. Per esaltare l’indole sportiva del Levante è stata introdotta la nuova modalità di guida Corsa che va ad aggiungersi alle modalità Normal, I.C.E., Sport e Off Road.

Sullo stand anche il Maserati Levante GTS in colore esterno Giallo Modenese, extra-serie con vernice tristrato: gli interni sono in pelle nera con cuciture a contrasto extra-serie gialle. I cerchi sono Helios da 21” con pinze freno gialle. Il Levante GTS è spinto da uno dei motori più potenti mai montati su una Maserati. Il V8 Twin Turbo di 3,8 litri sviluppa una potenza di 550 CV a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm a 2.500-5.000 giri/min. L’inconfondibile design del Levante in questa versione GTS esprime la massima sportività. Grazie all’elegante restyling che ha interessato soprattutto la fascia inferiore del frontale e il paraurti posteriore, il Levante GTS si caratterizza per un’estetica più grintosa e allo stesso tempo ancora più raffinata.
Inoltre, Maserati ha disegnato in esclusiva per i nuovi Levante GTS e Trofeo top di gamma i cerchi Orione da 22” in alluminio forgiato – i più grandi mai montati su una Maserati.

Condividi