Land Rover Defender 2020: siamo agli sgoccioli, le foto mostrano ormai l’aspetto definitivo del nuovo 4X4 [GALLERY]

/

Pronta a tutto:i prototipi della nuova Land Rover Defender 2020 supera 1,2 milioni di chilometri di test in occasione del World Land Rover Day, il 30 aprile Land Rover festeggia infatti i 71 anni di esperienza all-terrain – dal suo debutto all’Amsterdam Motor Show del 1948

La nuova generazione di Land Rover Defender sarà presentata entro la fine dell’anno, intanto l’azienda inglese ha reso pubbliche una nuova serie di immagini che dimostrano il livello di sviluppo che la casa ha raggiunto e le forme ormai definitive del Defender 2020

Gli ingegneri hanno testato i prototipi per 1,2 milioni di chilometri mettendo alla prova le capacità dello storico fuoristrada attraverso alcuni degli scenari più inospitali del mondo.

Land Rover Defender 2019 Land Rover ha inoltre consegnato un prototipo di Defender alla ‘Tusk Trust’, un’organizzazione no-profit che si occupa della protezione degli elefanti e che sarà utilizzata per attraversare una riserva di 14.000 ettari in Kenya.

Come vi avevamo già mostrato qualche settimana fa, i primi muletti di test di Land Rover Defender 2020 sono stati portati al Nurburgring dove gli ingegneri hanno potuto metter a punto il telaio e tante altre piccole impostazioni per permettere alla vettura di adattarsi a tutte le diverse condizioni.

La nuova generazione di Land Rover Defender è stata testata anche in Nord America per essere sottoposta a rigorose prove estreme che prevedevano temperature comprese tra i meno 40 e i 48 gradi Celsius e altitudini fino a 13.000 piedi.

Stiamo infatti parlando della rinascita di un’icona ed è normale che un marchio che ha a che fare con la passione dedichi tutte queste attenzioni allo sviluppo di un modello iconico.

Un’icona che rimane o punta a rimanere un’icona non può solo guardare all’indietro e rimanere ancorata al passato, deve anche spostarsi in avanti.
Secondo la casa il nuovo Land Rover Defender farà tutto quello che i clienti si aspettano da esso, senza essere una copia di ciò che è stato prima. Si tratta di un’auto per il mondo moderno, questo significa che deve potersela giocare con le concorrenti.

La nuova generazione di Land Rover Defender sarà presentata in almeno due varianti: una a passo corto, la 90 gradi e una a passo lungo, la 110. Non è inoltre esclusa la possibilità che venga offerto con propulsori elettrificati e con unità benzina e diesel.
Secondo le prime indiscrezioni, i prezzi andranno da oltre 45.000 a 70.000 sterline.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...


FotoGallery