Genesis Mint, l’esclusiva citycar extralusso di casa Hyundai [GALLERY]

/

Genesis, marchio di lusso Hyundai, presenta al Salone di New York  la citycar elettrica Mint Concept

La Citycar  Genesis Mint, è un esercizio di stile, studiato e progettato per ambienti urbani ad alta densità, dove lo spazio è scarso ma non si vuole rinunciare al lusso. La piccola Mint della casa coreana è stata disegnata pensando alle grandi metropoli ed ai loro facoltosi abitanti.
La compatta biposto elettrica, mostrata per la prima volta oggi  si presenta con una carrozzeria verde opaco il tetto “skydome” in tinta ambra scuro ed un look essenziale e minimalista.
Le porte posteriori della vettura, con apertura ad ali di gabbiano, sostituiscono il classico portellone posteriore per l’accesso al bagagliaio, visto che la lussuosa citycar elettrica coreana  è una due posti secca.
Secondo Genesis, la Mint è “un accessorio per il moderno stile di vita urbano“, infatti la fetta di mercato in cui si vuole inserire è quella che fino a qualche tempo fa era occupata da vetture come Smart Brabus o Aston Martin Cygnet. l’azienda del marchio Hyundai conferma che la piccola Mint, grazie alle sue batterie ad alta densità possa avere un’autonomia di 320km.

L’azienda del lusso coreana ha dichiarato che “Mint è nata da uno sforzo globale, per la creazione di questa vettura c’è stata una stretta collaborazione tra gli studi di design di Europa, Asia e Nord America, per ridurre lo stile unico di Genesis in scala“.
Il concept Mint trascende le dimensioni fisiche del veicolo, dal suo posizionamento come prodotto premium “, ha dichiarato Luc Donckerwolke , design director di Hyundai Motor Group.
Per ora la Mint è solo un concept di design, Genesis d’altro canto non ha dato dettagli sulla concreta commercializzazione di questo prodotto, anche se, a quanto pare, la Hyundai sarebbe intenzionata a produrla a breve.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery