City K-ZE la risposta concreta di Renault all’elettrica Low-Cost [GALLERY]

/

Renault presenta City K-ZE, l’urban crossover compatto francese che diventa la risposta concreta all’elettrica Low-Cost

Siamo entrati da qualche anno in un periodo di cambiamento in cui le case  automobilistiche stanno virando bruscamente verso la meccanica elettrica. Attualmente non c’è un’offerta significativamente concreta per attivare questo mercato. La domanda attualmente è insufficiente, soprattutto perché le auto elettriche non sono economiche. Le auto elettriche più economiche sono ancora troppo distanti dai prezzi delle pari categoria con motori termici classici.
Renault potrebbe aver trovato la soluzione con la nuova Renault Città K-ZE, un piccolo SUV elettrico che a detta della casa francese avrà un prezzo molto competitivo.
Renault aveva presentato la Renault K-ZE tramite dei progetti e dei rendering all’ultimo Salone di Parigi. Ora a quanto pare ha conferma la produzione Renault K-ZE che sarà presentata ufficialmente tra pochi giorni, a metà aprile, in occasione del Motor Show di Shanghai e lo farà sotto il nome di Renault City K-ZE, rimarcando la vocazione urbana di questo piccolo crossover.
Per ora la Renault non ha annunciato le specifiche tecniche di questo modello, non ha parlato della potenza ne dell’autonomia della vettura che diventerà a breve di serie.
La Renault City K-ZE sarà lanciata dapprima sul mercato cinese per poi proseguire la sua vendita su tutti gli altri mercati più importanti, compresi Australia e sud america.

Valuta questo articolo

Rating: 4.7/5. From 3 votes.
Please wait...


FotoGallery