Citroën, viaggio nella storia del marchio alla Milano Design Week 2019 [GALLERY]

/

Citroën alla Milano Design week 2019, 100 anni di storia ed innovazione della casa del doppio gallone

Nell’anno del suo centenario, la casa del doppio gallone è presente alla Milano Design Week con “Maison Citroën Centenary Edition”, un allestimento curato da Matteo Ragni Studio che rende omaggio all’heritage della Marca, dal 1919 ad oggi, e ne racconta la visione del futuro. Al centro dell’allestimento, un oggetto esclusivo di interior design, C-vron, la poltrona lounge ispirata al logo Citroën e firmata da Matteo Ragni.

In un continuo dialogo fra passato e presente, sono esposte due vetture: una 2CV con la firma “Origins since 1919” che rende omaggio al centenario della Marca e una C5 Aircross, il SUV Citroën dal design unico, moderno, tecnologico, che offre un comfort di riferimento. La visione del futuro della Marca è rappresentata da Ami One Concept, il concept 100%elettrico che rappresenta la visione della libertà in città “by Citroën”. “Maison Citroën Centenary Edition” è aperta al pubblico dal 9 al 14 aprile, in Via Stendhal 35 a Milano.

Citroën celebra il suo centenario alla Milano Design Week all’interno dello spazio di via Stendhal 35, dal 9 al 14 aprile, con un allestimento che tramite “suggestioni” riprese della propria storia raccontano l’importanza spesso visionaria, spesso contro corrente, che hanno avuto design e comfort nell’affermazione della Marca all’interno del competitivo mondo dell’automotive.

Marco Antonini, Direttore Brand Citroën Italia: “Nell’anno del centenario della nostra Marca, siamo orgogliosi di essere presenti ad un appuntamento così importante come è la Milano Design Week, convinti di aver contribuito all’evoluzione del design attraverso prodotti iconici che hanno segnato la storia dell’auto. I valori di audacia e di innovazione che da 100 anni caratterizzano il nostro Brand sono ancora oggi profondamente presenti in tutte le nostre attività: nella comunicazione, nei prodotti, nelle relazioni con i nostri Clienti”.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...


FotoGallery