Ferrari, pronta la rivoluzione epocale: dopo il SUV in arrivo anche la quattro porte [GALLERY]

/
SportFair

Le novità che ha in serbo la Casa di Maranello potrebbero scatenare il malcontento dei puristi

Con il debutto della Ferrari F8 Tributo, al Salone di Ginevra sono state rivelate tante cose interessanti sul futuro della Casa del Cavallino Rampante. Ferrari vuole stare al passo con i tempi e per farlo ha intenzione di proporre vetture totalmente estranee alla sua tradizione, accompagnate da nuovi motorizzazioni più  attente all’ambiente. Rispetto a quest’ultimo capitolo, presto tutti i propulsori Ferrari saranno elettrificati, ovvero il motore termico sarà affiancato da una unità elettrica, favorendo così l’abbattimento delle emissioni nocive, ma nello stesso tempo ottenendo maggiori prestazioni.

La vera rivoluzione arriverà però con l’introduzione di modelli fuori dai canoni tipici Ferrari, ovvero presto arriverà sul mercato il primo crossover della Casa di Maranello, capace di offrire prestazioni elevatissime, ma nello stesso tempo anche maggiore confort e versatilità.

L’indiscrezione più interessante riguarda però il possibile debutto di una Ferrari quattro porte caratterizzata da una linea aerodinamica e un lunotto che strizza l’occhio alle coupé, come immaginato dai rendering che vi proponiamo firmati da Alexander Imnadze Questo modello potrebbe arrivare ad una lunghezza di circa 4,80 metri e vantare un sistema di sospensioni regolabili e trazione integrale. L’arrivo della Ferrari quattro porte? Non prima del 2025.

 

Condividi